Pubblicato il 21/03/2017, 13:31 | Scritto da La Redazione

Penelope Cruz debutta in una serie Tv: sarà Donatella Versace

Penelope Cruz debutta in una serie Tv: sarà Donatella Versace
L'attrice spagnola interpreterà la stilista italiana nella terza stagione di American Crime Story che, dopo il caso O.J. Simpson e i disastri dell'uragano Katrina, si concentrerà sull'omicidio di Santo Versace, avvenuto a Miami nel 1997. Così Adriana Marmiroli su "La Stampa".

Penelope Cruz sarà Donatella Versace in tv

Rassegna stampa: La Stampa, di Adriana Marmiroli.

Prima volta in una serie tv per Penelope Cruz: nei panni di Donatella Versace. L’ha scelta Ryan Murphy, autore di tante popolarissime serie (Nip/Tuck, Glee, Scream Queen), per interpretare la bionda stilista in Versace: American Crime Story, terza stagione della serie antologica dedicata a celebri casi giudiziari americani. Al suo fianco nel ruolo di Santo Versace e del suo assassino Andrew Cunanan, gli attori Édgar Ramirez (la miniserie Carlos) e Darren Criss (l’”usignolo” Blaine in Glee).

Dopo Il caso O.J. Simpson, vincitore di 9 Emmy e 2 Golden Globes, della serie sono state messe in produzione altre due stagioni: la seconda incentrata su disastri e tragedie provocate dall’uragano Katrina, la terza proprio sull’omicidio di Santo Versace, avvenuto a Miami nel 1997, davanti alla stessa villa dello stilista, a opera del serial killer Andrew Cunanan. Per American Crime Story si parla inoltre già di una quarta stagione, dedicata al caso Clinton-Lewinsky. Le riprese di Katrina e Versace avverranno a Miami e Los Angeles tra primavera ed estate, mentre la loro messa in onda è prevista nel 2018.

 

(Nella foto Penelope Cruz)