Pubblicato il 21/03/2017, 15:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Ehi Leus e Luca Chikovani pronti per lo SlimeFest 2017

Video – Ehi Leus e Luca Chikovani pronti per lo SlimeFest 2017
Nati sul web, la prima come vlogger il secondo come cantante, i due giovani saranno sul palco della festa di Nickelodeon domenica 26 marzo all’Alcatraz di Milano e ai microfoni di TvZoom raccontano cosa faranno.

Ehi Leus: “Ho iniziato facendo i video per mia madre”

Guai a chiamarli youtuber. Meglio creator, creatori di contenuti. Per il web, ovviamente. Ma la Rete, ormai da tempo, è un mezzo che consente di interagire con altri media. Se il mondo è globale e contaminato dai generi, figuriamoci lo showbiz. Per questo, Ehi Leus e Luca Chikovani, intervistati da TvZoom in occasione della presentazione dello SlimeFest 2017 di Nickelodeon, hanno tratti in comune. Pur partendo da presupposti diversi.

Stellina del web appassionata di Nintendo 3DS Ehi Leus, , che ha iniziato: «Per caso, postando video sulla mia vita quotidiana, constatando il numero crescente di click e di pubblico interessato», sarà co-conduttrice della manifestazione, affiancando Niccolò Torielli. «Niccolò sarà il mio Virgilio, la mia guida».

Pop-star di origini georgiane trasferitosi a Roma da ragazzino è invece il ventiduenne Luca Chikovani. Aria romantica da vampiro di The Vampire Diaries, polistrumentista: «Man mano che imparavo a suonare, postavo i video con i miei pezzi». Un album di debutto, Start, con Universal Music. Un obiettivo concreto: «Diventare come Justin Timberlake, perché è un artista completo».

Se si chiede loro quale cantante li incuriosisca nella scaletta di domenica 26 marzo all’Alcatraz di Milano (prevendita biglietti, al costo di 22 euro, su TicketOne), non hanno dubbi: «Il Pagante, una delle realtà più interessanti del panorama attuale». Ma non parlate loro di tv generalista: «Abbiamo smesso di guardarla da tempo, ora ci interessano soprattutto le serie tv, da cercare su altre piattaforme».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Ehi Leus e Luca Chikovani)