Pubblicato il 19/03/2017, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi

“Nuraghes S’arena”, Paramount dà spazio ai giovani

“Nuraghes S’arena”, Paramount dà spazio ai giovani
Il cortometraggio indipendente scritto e diretto da Mauro Aragoni andrà in onda alle 23.30 sul canale 27 del Dtt e sul canale 27 di Tvsat

Interprete protagonista, nel ruolo del guerriero Arduè, il rapper Salmo

 

 

Nuraghes S’Arena, è un cortometraggio fantasy che racconta una storia di vendetta, ambientata in Sardegna durante l’Età del Bronzo. Andrà in onda questa sera in prima visione assoluta alle ore 23.30 su Paramount Channel.

Con Nuraghes S’Arena Paramount Channel intende fare un primo e importante passo nei confronti dei giovani registi di talento, valorizzandone le capacità indiscusse e riconosciute a livello internazionale.

Il regista, infatti, è Mauro Aragoni, giovane originario dell’Ogliastra già conosciuto e particolarmente apprezzato dalla critica per un precedente cortometraggio diffuso sul web e ispirato ai western di Sergio Leone intitolato “Quella sporca sacca nera”.

Trama. Sullo sfondo di una terra antica e selvaggia si sviluppa la storia di Arduè, guerriero coraggioso che decide di vendicare la morte della figlia. Gli incubi perseguitano Arduè: qualcuno dall’inferno cerca di comunicare con lui e il ricordo di sua figlia si fa vivo ogni notte. Il rimorso per non averla salvata lo tormenta e così, una volta scoperto il nome dell’assassino, decide di affrontare un lungo viaggio insieme al maestro Bachis per partecipare a un segreto e sanguinario torneo che lo porterà a sfidare i migliori guerrieri dell’isola. In un’arcaica arena di sabbia in mezzo al verde, dove il bronzo si mischia alla carne, Arduè affronterà ogni singolo combattente per sfidare colui che gli ha tolto tutto.

Il corto è caratterizzato da un impatto visivo unico e forte, un piccolo gioiello della produzione cinematografica indipendente. Grazie alla scelta accurata del cast si può apprezzare l’ottima interpretazione del rapper italiano Salmo nel ruolo del protagonista, insieme a Ally MacLelland (che veste i panni dell’amico del guerriero) e Michael Segal.

 

(Nella foto, un frame del trailer)