Pubblicato il 17/03/2017, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 17 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 17 marzo 2017

Rai 1 – Standing Ovation, alla conduzione Antonella Clerici. In studio è presente anche una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Standing Ovation è il primo spettacolo in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori, di fronte ai 3 giurati e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Rai 2 – Cani sciolti, per il ciclo Cinema cinema, Rai2 trasmette in prima tv venerdì 17 marzo alle 21.20 il film d’azione Cani sciolti con la regia di Baltasar Kormkur e interpretato da Mark Wahlberg, Denzel Washington, Bill Paxton. Durante gli ultimi 12 mesi, l’agente della DEA Bobby Trench e l’ufficiale dell’Inteffigence della Marina degli Stati Uniti, Marcus Sugman hanno lavorato fianco a fianco. Lavorando in incognito come membri di una gang di trafficanti di droga, sono diffidenti l’uno verso l’altro proprio come lo sono nei confronti dei criminali che devono smascherare ed arrestare.

Rai 3 – Viva l’Italia, Michele Spagnolo (Michele Placido) è un uomo determinato, furbo e forte. E vanta oltre 30 anni di onorata carriera in politica. Ha tre figli, uno è medico, uno è un buonannulla raccomandato e l’altra è un’attrice televisiva priva di talento. Spagnolo ha sempre cercato di anteporre i suoi interessi personali a quelli della società ed è sempre riuscito a restare alla larga dai numerosi scandali che hanno interessato la politica del Bel Paese. Ma un giorno accade l’imprevedibile. Mentre è a letto con una giovane soubrette, si sente male e finisce in ospedale.

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Il Segreto, Candela e Sol hanno un piano per far innamorare Carmelo e Mencia. Sia Dolores che Mariana chiedono a Mencia di disegnare un’insegna per i loro negozi.

Italia 1 – La guerra dei mondi, i marziani hanno deciso di invadere la Terra perchè il loro pianeta è diventato invivibile e la razza umana è costretta ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza. Anche Ray Ferrier, ormai da tempo separato dalla sua famiglia, si trova coinvolto nella battaglia per difendere a tutti i costi i suoi figli dai violenti attacchi degli extra-terrestri…

La7 – Bersaglio Mobile, il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Truth – Il prezzo della verità, Cate Blanchett e Robert Redford nell’incalzante resoconto di un famoso scandalo mediatico tratto dal libro della giornalista Mary Mapes. Nel settembre del 2004, due reporter della Cbs finiscono nell’occhio del ciclone a causa di uno scoop riguardante il presidente George W. Bush.

Fox – Scream Queens, tornano le reginette dell’horror con le vicende in corso tre anni dopo il massacro alla Kappa Kappa Tau. Wes va a fare un controllo in ospedale, per tentare di riconquistare il Decano Munsch. Nel frattempo Brock si interroga sulla sua relazione con Chanel.

Premium Cinema – Il cacciatore e la regina di ghiaccio, molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Charlize Theron), sua sorella Freya (Emily Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, circondandosi di una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Rai Movie – Quartet, a Beecham House, casa di riposo per cantanti lirici, si sta preparando un concerto di beneficenza. L’arrivo improvviso della ex diva Jean rischia di far saltare tutto. Dalla commedia di Ronald Harwood.

Iris – The Island, siamo intorno alla metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare “l’isola”, l’ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso a partire dalla sua stessa esistenza…

 

(Nella foto Lodovica Comello)