Pubblicato il 16/03/2017, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Fiorello presenta la nuova EdicolaFiore: Abbiamo fatto l’App

Video – Fiorello presenta la nuova EdicolaFiore: Abbiamo fatto l’App
Lo showman siciliano oggi ha presentato la nuova stagione del suo morning show per le strade di Roma, annunciando tutte le novità.

Fiorello: “I veri autori del programma sono i giornalisti”

Una mattina romana, un pullman aperto, un tour per la capitale e Fiorello. L’occasione è il ritorno dell’EdicolaFiore dal 20 marzo in diretta su Sky Uno alle 8 e su TV8, ma chiaramente il giro capitolino si trasforma in un tour che coinvolge passanti, tassisti, vigili, scolaresche, turisti e persino il sindaco di Roma Virginia Raggi, «costretta» ad affacciarsi dal balconcino del Campidoglio sui Fori Romani. La partenza è a Piazza della Repubblica, centrale piazza capitolina, l’arrivo è a Piazza dei Giuochi Delfici, nuova location dell’EdicolaFiore «sfrattata» dal bar Ambassador per qualche problema con il condominio.

Il gruppo è sempre lo stesso, quelli che Fiorello definisce i «dead men walking», allegra combriccola cui si aggiungeranno un fioraio indiano, un prete pugliese e un portiere argentino, tutti scovati in loco dal talent scout che è in Fiorello. Nei quaranta nuovi episodi, dal lunedì al venerdì, tornerà anche Gabriella Germani, ospite del tour romano insieme a Stefano Meloccaro, il giornalista di Sky sempre più spalla comica dello showman siciliano.

Novità di questa edizione lo speaker’s corner, un terrazzino accanto all’Edicola da cui chiunque, in trenta secondi, potrà dire la sua: «Lasceremo parlare chiunque abbia voglia di dire qualcosa, anche fatti privati – spiega Fiorello –. Dopo i trenta secondi il microfono si spegnerà. Noi ovviamente non commenteremo, né ci schiereremo. Ci prenderemo qualche querela, ma gli amici di Sky sono abituati».

Previsti anche collegamenti da Milano, dove l’inviato Danti dei Two Fingerz ospiterà sul bollino rosso quegli artisti che non avranno modo di arrivare fino a Roma. «Tra le novità c’è anche la sala da the – aggiunge Fiorello –. Una sala dove chiunque venga a trovarci potrà mettersi lì e guardarci». E se qualcuno non riuscirà a vedere l’Edicola per problemi di orario c’è sempre l’App da scaricare, per poter ascoltare il programma anche in macchina, una novità che Fiorello racconta in questo video di TvZoom, girato poco prima della partenza del tour romano.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fiorello all’EdicolaFiore)