Pubblicato il 16/03/2017, 00:16 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 16 marzo 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3 lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Die Hard, un’organizzazione di terroristi tiene in ostaggio l’intera città di New York grazie al piano dello psicopatico Simon (Irons). L’unico modo per evitare una strage è obbedire alla sua voce, che propone crudeli indovinelli al telefono, la cui soluzione servirà ogni volta a evitare un’esplosione. La pedina di questo folle gioco è il cop più duro del cinema John McClane (Willis).

Canale 5 – Il ragazzo della porta accanto, Claire Peterson, una bellissima e disperata professoressa, si è lasciata con il marito Garrett che la tradiva. Ma il suo umore sembra cambiare quando nella casa accanto arriva Noah Sandborn, un ragazzo aitante e muscoloso di diciannove anni, rimasto orfano e che viene quindi accolto nella dimora da un vecchio prozio. Noah istaura subito un ottimo rapporto sia con Claire che con suo figlio Kevin, riuscendo addirittura a sedurre la donna. Ma dopo la notte di passione tutto cambia.

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Roma-Olimpique Lione, Uefa Europa League – ottavi di finale. gara di ritorno. le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove – Hidden Singer Italia, quarta puntata del format NBC condotto nella sua versione italiana da Federico Russo. Protagonista questa sera sarà Gianna Nannini.

Sky Cinema 1 – Tra le nuvole, Ryan Bingham è un uomo affascinante, un abilissimo tagliatore di teste ed è libero come l’aria. Nel cielo, appunto, trascorre la maggior parte del proprio tempo, in trasferte di lavoro, agognando il prestigioso club dei dieci milioni di miglia. Ma qualcosa accade, tra un aereo e l’altro. Nathalie, una ragazzina neolaureata ha convinto il suo capo che viaggiare è dispendioso e si può benissimo licenziare in videoconferenza, minacciando di riportare Ryan a terra proprio quando il nostro ha da poco incontrato Alex, una trentenne che pare la sua fotocopia al femminile, così orgogliosamente sola da fargli venir voglia di non esserlo più.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Al ritorno da una missione in Yemen per catturare un terrorista, il sergente dei Rangers Eric Carter subisce un attentato: la sua copertura è compromessa…

Premium Cinema – La notte del giudizio – Election year, durante la campagna presidenziale americana, alcuni cittadini protestano contro la “notte del giudizio” in cui decade il reato di omicidio e ciascuno è libero di sfogare i propri istinti violenti sui criminali, affermando che si tratta in realtà di un espediente architettato dal governo per decimare i poveri e i ridurre le relative spese assistenziali.

Rai Movie – La ragazza del lago, ambientata in Friuli Venezia Giulia, la vicenda si dipana intorno al ritrovamento, sulle sponde dei laghi di Fusine, del corpo di una giovane donna misteriosamente assassinata. L’indagine del commissario Giovanni Sanzio, interpretato da Toni Servillo, scoperchia i segreti della piccola comunità nel paese in cui il delitto è stato compiuto, rivelando una rete di omertà e di silenzi.

Iris – Femme fatale, durante il festival di Cannes 2001, mentre é in corso la proiezione del film Est-Oves, Laure Ash mette in atto il piano congegnato con due complici per rubare un gioiello di inestimabile valore. I due uomini rimangono incastrati e uno viene arrestato, mentre Laure scappa con la refurtiva. Per strada due anziani coniugi la scambiano per la figlia Lily, da poco scomparsa, e la portano a casa. Qui, rimasta sola, Laure decide di approfittare della situazione, prende il passaporto della defunta Lily e parte per l’America. Sull’aereo incontra il ricco uomo d’affari Bruce Watts, che rimane affascinato dalla sua bellezza e sensualità.

 

(Nella foto Anna Valle e Caterina Morariu)