Pubblicato il 15/03/2017, 11:35 | Scritto da La Redazione

In arrivo il prequel di The Big Bang Theory con protagonista Sheldon

In arrivo il prequel di The Big Bang Theory con protagonista Sheldon
Si intitola 'Young Sheldon' lo spin-off della serie tv Cbs dagli ascolti stellari. In onda alla fine dell'anno, vedrà protagonista Iain Armitage, 9 anni. Il numero pilota diretto da Jon Favreau. Così Carlo Moretti su "Repubblica".

The Big Bang Theory, arriva il prequel sul giovane Sheldon

Rassegna stampa: La Repubblica, di Carlo Moretti.

Si intitolerà Young Sheldon (Il giovane Sheldon) il prequel della serie tv Big Bang Theory. Come recita il titolo, la nuova produzione della americana Cbs (dal 2010 trasmessa da Italia 1) verrà messa in onda alla fine del 2017 o al massimo all’inizio del 2018 e si concentrerà sull’infanzia del personaggio di Sheldon Cooper, interpretato nell’originale da Jim Parsons. Nel ruolo del protagonista, un bimbo di nove anni, reciterà Iain Armitage, attualmente impegnato nella serie della HBO intitolata Big little lies. Ma la voce narrante sarà quella dello Sheldon adulto, e dunque dello stesso Jim Parsons che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo della sitcom. La puntata pilota verrà diretta dal regista di Iron man, Jon Favreau. Nel cast ci saranno anche Zoe Perry, Lance Barber, Raegan Revord e Montana Jordan.

La serie Big Bang Theory è arrivata alla decima stagione: i cinque membri originari del cast, ovvero oltre a Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Kunal Nayyar e Simon Helberg, ricevono un milione di dollari a puntata tanto che ultimamente gli era stato chiesto di abbassarsi la paga per permettere alla produzione di poter aumentare i compensi degli altri interpreti, come Melissa Rauch e Mayim Bialik, i quali guadagnano “solo” 200 mila dollari a puntata.

 

(Nella foto i protagonisti di The Big Bang Theory)