Pubblicato il 15/03/2017, 00:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 15 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 15 marzo 2017

Rai 1 – Il nome del figlio, il film racconta la storia di una coppia in attesa del primo figlio, Alessandro Gassman (Paolo), estroverso e burlone agente immobiliare, e Micaela Ramazzotti (Simona), bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Valeria Golino veste i panni di Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente quieta nella vita familiare, Luigi Lo Cascio in quelli di Sandro, suo marito e cognato di Paolo, raffinato scrittore e professore universitario precario.

Rai 2 – La porta rossa, ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l’inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l’ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Gunny, Il sergente dei Marines Tom Highway detto ‘Gunny’, che ha combattuto nella guerra di Corea, ha il compito di preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco a Granada.

Canale 5 – Little Big Show, Gerry Scotti è alla guida di Little Big Show, il primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria, che sta spopolando in tutto il mondo. Protagonisti del nuovo show prodotto da Endemol Shine Italy bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate: sportive, artistiche, scientifiche e culturali. Piccoli atleti di vari sport, dal golf al kick boxing, musicisti, inventori in erba, cantanti, portenti della matematica o dotati di una memoria pazzesca, ballerini, e giovani abili in molto altro ancora. Aspetto fondamentale è che a Little Big Show non ci saranno né vincitori né vinti.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Hitman – L’assassino, tratto da un famoso videogame, narra le gesta di un sicario implacabile che uccide senza lasciare traccia. Ma anche i killer più zelanti rischiano di essere incastrati.

Nove – Johnny Stecchino, Dante è l’ignaro sosia di un boss pentito e ricercatissimo dalla mafia che vuole farlo fuori. Quando il boss scopre l’esistenza del sosia, decide di farlo uscire in pubblico al posto suo così da farlo uccidere e finalmente ritornare ad essere un uomo libero…

Sky Cinema 1 – Spooks: il bene supremo, Kit Harington in uno spy-action all’ultimo respiro. Incolpato della fuga di un terrorista, un agente dell’MI5 si dimette e sparisce nel nulla. Un suo pupillo viene incaricato di rintracciarlo, mentre l’evaso prepara un attentato nel centro di Londra.

FoxLife – Dance Dance Dance, finale della gara di ballo che ha visto sfidarsi sul palco sei coppie di personaggi famosi, che hanno reinterpretato alcune delle coreografie più celebri del mondo dei videoclip e dei film musicali. chi vincerà la prima edizione del talent show di FoxLife.

Premium Cinema – Last vegas, Billy (Michael Douglas), Paddy (Robert De Niro), Sam (Kevin Kline) e Archie (Morgan Freeman) sono i magnifici 4, amici fin dall’infanzia, ora arzilli settantenni che tra problemi alla prostata, pressione troppo alta e protesi in titanio si sono persi di vista. A riunire il clan è Billy, scapolo incallito, che in procinto di sposarsi con la sexy e spensierata fidanzata poco più che trentenne (Andrea Moore), organizza il suo addio al celibato a Las Vegas.

Iris – Maledetti vi amerò, Riccardo, detto “Svitol”, nel ’68 era un ventenne e fervente “compagno”. Nel ’72, però, era riparato in America Latina alla ricerca di idee e di futuro. Tornato a Milano, cinque anni dopo, non possedeva più né denaro né passaporto, allora si mette a vagare attraverso la metropoli lombarda, alla ricerca degli amici e compagni.

 

(Nella foto Claudia Gerini)