Pubblicato il 14/03/2017, 00:14 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 14 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 14 marzo 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Made in Sud, con l’arrivo di una stella della canzone come Gigi D’Alessio – affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci – la travolgente comicità di ‘Made in Sud’ allarga i propri confini per dodici puntate, prodotte da Rai 2 , in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli

Rai 3 – #Cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Leichester-Siviglia, gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League fra i gli iberici, vittoriosi 2 – 1 all’andata fra le mura amiche, e gli inglesi “rei” di aver esonerato il “nostro” Claudio Ranieri.

Canale 5 – L’Isola dei famosi, al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desire’e Popper.A Vladimir Luxuria,,spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sara’ invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – Batman Begins, di giorno è Bruce Wayne, miliardario filantropo. Di notte i criminali, branco di codardi e superstiziosi, lo chiamano… Batman. La genesi dell’Uomo Pipistrello nella prima parte della trilogia di Christopher Nolan.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – Little Boy, il disagio di un bambino costretto ad affrontare i propri problemi senza l’aiuto del padre che sta combattendo la seconda guerra mondiale.

Nove – Trappola sulle montagne rocciose, il satellite meteorologico “Grazer One”, messo in orbita dalla NASA, viene “scippato” dalla CIA, che ne ha fatto un’arma segreta dai terrificanti poteri. Il progettista, Travis Dane, dato per morto, è stato a suo tempo licenziato, e per vendicarsi organizza con un commando lo spettacolare sequestro del Grand Continental, un lussuoso treno che percorre le Montagne Rocciose. Uccisi i macchinisti e relegati i viaggiatori nella carrozza di coda, Dane attrezza un vagone con una ricetrasmittente in grado di guidare le potenti armi laser del satellite su qualsiasi obiettivo aereo e terrestre.

Sky Cinema 1 – Come saltano i pesci, una delicata parabola sulla colpa e sul perdono. Matteo ha 26 anni, è un bravo meccanico e sogna di lavorare a Maranello. Una telefonata però, sgretola in un attimo il suo mondo costruito su una menzogna. Per far luce sul suo passato dovrà partire alla ricerca della verità.

FoxLife – Dance Dance Dance, finale della gara di ballo che ha visto sfidarsi sul palco sei coppie di personaggi famosi, che hanno reinterpretato alcune delle coreografie più celebri del mondo dei videoclip e dei film musicali. chi vincerà la prima edizione del talent show di FoxLife.

Premium Cinema – Un’estate ai caraibi, Roby (Carlo Buccirosso) è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo (Enrico Brignano) è l’autista zelante di un volgare palazzinaro romano (Maurizio Mattioli)… Max (Paolo Ruffini) è lo speaker radiofonico di una radio locale, tradito dalla fidanzata (Martina Stella) e dal suo migliore amico, Vincenzo (Biagio Izzo) è un dentista napoletano con moglie e amante insoddisfatte, Alberto (Gigi Proietti) è un romano trapiantato suo malgrado ad Antigua, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano. 
Tra promesse tradite, mogli lasciate a casa, amanti, morti simulate e salvataggi milionari, l’allegra brigata si sposterà sull’isola di Antigua, dove si incrocerà senza toccarsi mai.

Rai Movie – L’immortale, l’ex criminale marsigliese Charly Matteï resta vittima di un violentissimo agguato e si trova costretto alla vendetta. Dal romanzo “L’immortel” di Franz-Olivier Giesbert.

Iris – Aldo Moro – Il Presidente, il 16 marzo 1978, la banda delle Brigate Rosse, rapisce il presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro. Lo statista passa 55 giorni sotto sequestro, cercando di persuadere i terroristi che egli è l’unica figura in grado di poter trattare con le istituzioni. È una miniserie televisiva che ha per protagonista l’onorevole Moro, interpretato da Michele Placido. La fiction cerca di indagare quel periodo burrascoso della nostra storia in modo realistico e senza dare giudizi affrettati.

 

(Nella foto Claudia Gerini finalista di Dance Dance Dance)