Pubblicato il 13/03/2017, 11:30 | Scritto da La Redazione

Mediaset si prende il canale 20 del digitale terrestre

Accordo tra Mediaset e Television Broadcasting System: Piersilvio si prende la frequenza di Rete Capri

Rassegna stampa: Libero Quotidiano.

Il canale 20, messo in vendita ormai da oltre un anno, sarà Mediaset ad aggiudicarselo. È da molto tempo che si vocifera di un possibile affare ed ora è molto vicino l’accordo con Rete Capri di proprietà della Television Broadcasting System: si sta, infatti, definendo il passaggio per una cifra attorno ai 10 milioni di euro.

Non è ancora chiaro quale canale di Mediaset verrà lanciato o trasferito sulla posizione 20, che, in realtà, come ricorda Italia Oggi, non risulta essere molto strategica perché in questi anni è sempre stata occupata da Rete Capri che ha ascolti inconsistenti ed è preceduta da una serie di canali di tv locali con ascolti molto bassi. Insieme alla posizione 20, Mediaset acquisterà anche il canale 120 e il 520, rispettivamente Rete Capri +1 e Rete Capri HD.

Il gruppo Mediaset, però, sembra che non avesse grandi necessità di acquisire il canale per sviluppi editoriali, ma che piuttosto avesse come scopo quello di sottrarlo a ipotetici concorrenti, come Viacom e Fox che sarebbero alla ricerca dei canali in chiaro.

 

(Nella foto l’antenna Mediaset)