Pubblicato il 13/03/2017, 09:30 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di domenica 12 marzo 2017

Stasera in Tv: I programmi di domenica 12 marzo 2017
Su Rai 1 “Che Dio ci aiuti”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Che Fuori Tempo Che Fa”, su Rete 4 “The Bourne Identity”, su Canale 5 “Amore pensaci tu”, Su Italia 1 “Le Iene show”, su La7 “Bianco e nero – cronache italiane”, su Tv8 “Cucine da incubo”, su Nove “Planet of apes”, su Sky Cinema “Regali da uno sconosciuto – The Gift”, su Fox “Timeless”, su Premium Cinema “Una famiglia perfetta”, su Iris “Lavorare con lentezza”, su Rai Movie “Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà”.

I programmi di stasera in tv di domenica 12 marzo 2017

Rai 1 – Che Dio ci aiuti, Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

Rai 2 – N.C.I.S., La squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall’agente speciale Samuel “Sam” Hanna.

Rai 3 – Che Fuori Tempo Che Fa, La ‘tavola rotonda’ su temi d’attualità condotta da Fabio Fazio, con ospiti in studio e in collegamento

Rete 4 – The Bourne Identity, Un uomo viene strappato alla morte dall’intervento dell’equipaggio di un peschereccio italiano nel Mar Mediterraneo e scopre di essere diventato il bersaglio di alcuni sicari. L’uomo non ricorda nulla di se’, ma nel suo passato si nasconde qualcosa: è un esperto di arti marziali e un poliglotta, ha un microfilm impiantato in un fianco, è stato sottoposto a un intervento di chirurgia plastica che gli ha alterato i lineamenti del volto. Inizia così la ricerca della sua vera identità.

Canale 5 – Amore pensaci tu, La serie racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie in cui i ruoli tradizionali si son drasticamente invertiti. Sospesa in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari.

Italia 1 – Le Iene Show, Appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – Bianco e nero – Cronache italiane, Bianco e Nero. Cronache italiane, il nuovo programma condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano, Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol.

Tv8 – Cucine da incubo, Il borgo San Lazzaro di Bergamo è un ristorante dal menu bizzarro e uno staff multi-culturale guidato da un titolare dallo spirito goliardico e amante della bicicletta, ma di poco polso. Lo chef Antonino Cannavacciuolo deve rimettere il ristorante sulla strada del successo.

Nove – Planet of apes, Un pilota precipita su un pianeta sconosciuto e si accorge di essere in un posto brutale e primitivo dove regnano le scimmie e gli uomini lottano per la sopravvivenza, perseguitati e resi schiavi da primati tiranni.

Sky Cinema 1 – Regali da uno sconosciuto – The Gift, Jason Bateman e Rebecca Hall nel thriller d’esordio di Joel Edgerton che si ritaglia il ruolo dell’inquietante stalker. Un vecchio compagno di scuola si insinua nella vita di una coppia diventando una presenza ossessiva e ambigua e con in serbo uno sconvolgente secondo fine.

Fox – Timeless, Action-thriller fantascientifico sulle avventure di un team che viaggia nel tempo per evitare che un criminale modifichi la storia dell’umanità. Mentre Lucy fa i conti con quello che ha scoperto, Flynn scompare nella Francia del 1927, nel giorno in cui Lindbergh completa il suo volo transatlantico.

Premium Cinema – Una famiglia perfetta, Leone (Sergio Castellitto) e’ un uomo ricco, potente, misterioso, ma soprattutto solo. La solitudine lo spinge ad ingaggiare una compagnia di attori per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto. La recita va in scena la notte di Natale nella villa di campagna di Leone, nei pressi di Todi. Leone si ritrova così ad avere una moglie, un fratello, una cognata, una mamma e tre figli. Ma la finzione e la realtà si mescoleranno fino al sopraggiungere di un personaggio non previsto dal copione che cambierà per sempre la vita del cinico e stravagante protagonista.

Rai Movie – Agente 007 – Al servizio segreto di sua Maestà, James Bond (George Lazenby) alle prese con Ernst Stavro Blofeld, capo della Spectre, che intende conquistare il mondo attraverso un ricatto batteriologico. Al suo fianco Draco (Gabriele Ferzetti), capo di un’organizzazione malavitosa e padre di Tracy (Diana Rigg), la ragazza alla quale Bond chiederà di sposarlo… Peter R. Hunt, regista della seconda unità dei primi Bond, ha dato il suo meglio nelle scene d’inseguimento, realizzate con grande maestria, senza trascurare l’intreccio romantico. Notevole Telly Savalas nel ruolo del cattivo, e la Bond Girl, Diana Rigg, attrice shakespeariana che sostituì Honor Blackman nel ruolo di Emma Peel nella serie Agente speciale. Unico Bond per George Lazenby. Per molti, il miglior film della serie tratta dai romanzi di Fleming.

Iris – Lavorare con lentezza, A Bologna nel 1976 Radio Alice é la voce del movimento studentesco: vi si parla di rifiuto del lavoro salariato, di libertà sessuale, di provocazioni culturali. La radio è tenuta sotto controllo dalle forze dell’ordine, anche se Lippolis, tenente dei carabinieri, ritiene che non valga la pena perdere tempo dietro ad alcuni studentelli molto velleitari. Nello stesso tempo a Safagna, periferia sud della città, Sgualo e Pelo, due ventenni, passano le giornate senza fare nulla nel bar del quartiere e qualche volta, per raggranellare un po’ di soldi, lavorano per Marangon, un ricettatore locale..

(Nella foto Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti)