Pubblicato il 10/03/2017, 16:01 | Scritto da Francesco Sarchi

FoxCrime: da questa sera lo spin-off di The Blacklist

FoxCrime: da questa sera lo spin-off di The Blacklist
Si chiama The Blacklist: Redemption ed è creata dai produttori della serie originale John Bokenkamp e John Eisendrath, mentre nel cast fa il suo ritorno Ryan Eggold, uno dei personaggi chiave della serie resa famosa da James Spader.

Lo showrunner di The Blacklist: Redemption è David Amann, veterano delle serie Tv

Dopo il successo di The Blacklist (leggi qui) i suoi produttori John Bokenkamp e John Eisendrath tornano con uno spin-off chiamato The Blacklist: Redemption con protagonisti Susan Scott Hargrave e Tom Keen, già conosciuto come uno dei personaggi principali della serie originale. Susan, detta Scottie, è a capo di una società militare privata, composta per lo più da ex criminali e che intraprende missioni scomode e pericolose per i governi che non vogliono sporcarsi le mani, anche se lo scopo degli appartenenti ad essa è quello di “ripulirsi” dopo le malefatte del passato.

Nel cast troviamo Terry O’Quinn nei panni del padre di Tom Kenn che, a sua volta, è interpretato da Ryan Eggold, mentre nei panni della protagonista troviamo Famke Janssen. Proprio a proposito della serie Ryan Eggold ha dichiarato: “Scottie ingaggerà spie come me per manipolare i governi, ci saranno poteri in caduta e altri in ascesa e noi seguiremo il dietro le quinte di questi sconvolgimenti politici. È un tema veramente attuale, con la concentrazione delle ricchezze in mano a pochi e le mega-corporation che hanno un potere e un’influenza politica senza precedenti. Metteremo in scena un mondo in cui le spie operano per favorire o ostacolare queste élite, ci sarà da divertirsi”.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ryan Eggold e Famke Jannsen)