Pubblicato il 10/03/2017, 08:56 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 10 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di venerdì 10 marzo 2017

Rai 1 – Standing Ovation, terza serata dello show innovativo in 5 serate arrivato in Italia dopo i grandi successi internazionali. Alla conduzione Antonella Clerici. In studio è presente anche una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Standing Ovation è il primo spettacolo in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori, di fronte ai 3 giurati e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Rai 2 – Sabotage, una task force della DEA specializzata in complesse operazioni mobili effettua un raid nel rifugio segreto di un cartello della droga. Dietro l’operazione, in realtà, si cela un sofisticato furto di valori pianificato dalla squadra ai danni di narcotrafficanti. Dopo aver nascosto il bottino da dieci milioni di dollari, la squadra del corpo speciale è convinta che il loro segreto sia al sicuro, ma, a breve, tutti gli agenti coinvolti nella rapina iniziano misteriosamente a essere assassinati, uno ad uno.

Rai 3 – La gente che sta bene, al top della sua attività, l’avvocato milanese Umberto Maria Dorloni (Claudio Bisio) non risente della crisi economica che interessa l’Italia. Con una carriera in crescita, una moglie dal carattere solido (Margherita Buy) e un grosso conto in banca di cui disporre, Umberto è diventato un essere arrogante ed egocentrico che ben presto si ritrova ad affrontare una situazione per lui inaspettata: licenziato dallo studio in cui lavora, farà di tutto per non rinunciare ai suoi privilegi, fidandosi delle promesse fattegli da un cinico avvocato d’affari (Diego Abatantuono).

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Il Segreto, è evidente che Rafaela nasconda qualche segreto e che stia raggirando sia Matias che Ramiro. Hernando torna ad invitare a pranzo Elias, per evitare che lui familiarizzi troppo con i paesani. Dolores racconta a Gracia e Mariana della strana telefonata che Don Berengario ha fatto a sua sorella dal telefono dell’emporio. Francisca riceve la visita del sergente Longinos che sta indagando sull’attentato di Munia. Francisca teme che possano arrestare Raimundo. Nicolas viene incaricato da Camila e Hernando di realizzare il catalogo fotografico dell’azienda. Camila e Beatriz inaugurano la profumeria dell’azienda. L’inaugurazione del negozio di profumi a Los Manantiales ottiene un buon successo. Hernando rifiuta di presenziare. I Militari perquisiscono la camera di Raimundo mentre il sergente Longinos interroga Matias e Rafaela. Candela ottiene da Severo il benestare per continuare a lavorare in pasticceria. In paese arriva Mencia Ruiz, una giovane illustratrice contattata da …

Italia 1 – Jack Reacher – La prova decisiva, Jack Reacher è un ex poliziotto che ha trascorso gran parte della sua vita in giro per la città a stretto contatto con il torbido ambiente criminale. Sta cercando di tenersi lontano dai guai quando viene coinvolto nel caso di un massacro apparentemente senza senso. Nel cuore di una piccola città dell’Indiana, James Barr, un esperto cecchino, è accusato di aver sparato sei colpi e ucciso cinque persone. Una volta interrogato, però, Barr si dichiara innocente e offre solo un indizio: Jack Reacher. Con l’aiuto di una giovane avvocatessa, Jack cercherà di risalire alla verità e scoprire chi e quali motivi si nascondono dietro al massacro.

La7 – Bersaglio Mobile, Denis Verdini, dopo la condanna in primo grado a nove anni per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino e le notizie sul suo ruolo negli appalti Consip che hanno anche riportato l’attenzione sul suo rapporto col cosiddetto Giglio Magico renziano, è ospite di Bersaglio Mobile condotto da Enrico Mentana. In studio anche Marco Damilano, vicedirettore de L’Espresso, e Davide Vecchi del Fatto quotidiano.

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su NOVE con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, un’ironica commedia romantica ambientata a New York. Una pragmatica e testarda trentenne ha deciso che è giunta l’ora di avere un bambino e invade la vita di un attraente professore e della sua eccentrica consorte.

Fox – Scream Queens, tornano le reginette dell’horror con le vicende in corso tre anni dopo il massacro alla Kappa Kappa Tau. Il Decano Munsch decide di tentare un rischioso intervento sul dottor Holt. Intanto Chanel 3 costringe Cassidy a fare un test psicologico.

Premium Cinema – Io e Te, il quattordicenne Lorenzo (Jacopo Olmo Antinori), adolescente introverso, ha difficoltà nel rapportarsi con i coetanei tanto che si avvale dell’aiuto di uno psicologo. La madre Arianna (Sonia Bergamasco), molto preoccupata per il figlio accoglie con estrema gioia la richiesta di invito di una compagna di classe di Lorenzo per un settimana bianca da trascorrere a Cortina d’Ampezzo. Purtroppo il ragazzo ha mentito alla madre, si è inventato tutto, e giunta la partenza non ha il coraggio di raccontarle la verità. Si fa accompagnare vicino al luogo del ritrovo con i compagni di classe ma poi ritorna a casa e si rifugia nella cantina di casa preventivamente organizzata scorta di cibarie, giochi e le letture preferite. Non sa che di lì a poco proprio nel suo dorato rifugio irromperà Olivia (Tea Falco), la sorellastra tossicodipendente venticinquenne che non vede da lungo tempo…

Rai Movie – Una ragazza a Las Vegas, quando l’incontro con un cliente pericoloso la convince a cambiare vita, una spogliarellista si dedica gioco d’azzardo. Dal romanzo-verità “Lay the Favorite” di Beth Raymer.

Iris – The Score, Nick Wells è un abile ladro di professione che, ormai vecchio, decide di abbandonare il mondo del crimine per dedicarsi alla sua compagna e alla gestione di un Jazz Club. Ma quando la sua vita sembra ormai destinata a terminare nella legalità, il suo vecchio socio Max si presenta nel suo locale con un’offerta irrinunciabile: rubare uno scettro francese del valore inestimabile assieme ad un terzo complice. Se Nick non sembra inizialmente troppo convinto è solo perché la sua regola d’oro è lavorare da solo. Ed infatti la competizione tra il vecchio ladro e il più giovane Jack si trasformerà in un vero e proprio scontro generazionale sia tra i personaggi della pellicola sia tra gli attori del film.

 

(Nella foto Antonella Clerici)