Pubblicato il 09/03/2017, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai: oggi il debutto di Sorelle con Anna Valle e Loretta Goggi

Sorelle sarà composta da 6 episodi da 100 minuti

Il team creativo dietro al successo di Un’altra vita torna a lavorare sulla fiction Rai e lo fa con Sorelle, una dramedy ambientata nella città di Matera e che tratta, come da titolo i rapporti familiari. Protagonista assoluta sarà Anna Valle che interpreta Chiara, un’avvocatessa single e senza figli che vive e lavora a Roma, ma è originaria di Matera dove vivono, invece, la madre Antonia, interpretata da Loretta Gocci e la sorella Elena, con i tre figli. Chiara raramente fa ritorno a casa, per via di tensioni all’interno del nucleo familiare, ma l’ennesima scomparsa della sorella, che al contrario di lei è l’eccentrica ribelle della famiglia, la costringe a lasciare per un po’ il lavoro a Roma e tornare sul suolo natio.

A Matera Chiara aveva lasciato il suo ex fidanzato che l’aveva tradita proprio con la sorella Elena, interpretata da Ana Caterina Morariu, e dalla quale aveva avuto anche i tre figli che vivono con lei e la nonna. Il ritorno a casa porterà Chiara a dover confrontarsi con il passato, mai cancellato, e ad affrontare a viso aperto le difficoltà dei rapporti familiari.

Sorelle è prodotta da Endemol Shine Italia per Rai Fiction, per la regia di Cinzia TH Torrini, completano il cast Giorgio Marchesi, nel ruolo di Roberto, l’ex di Chiara, Aurora Giovinazzo e Leonardo Della Bianca nel ruolo dei gemelli primogeniti di Elena e Niccolò Calvagna nel ruolo del piccolo Giulio, l’ultimogenito. Prendono parte allo sceneggiato anche Irene Ferri e Alessio Vassallo nei ruoli, rispettivamente, di Silvia, ispettrice di Polizia amica di Chiara e dell’assistente nello studio legale di quest’ultima.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto, da destra, Anna Valle e Ana Caterina Morariu)