Pubblicato il 09/03/2017, 00:28 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 9 marzo 2017

I programmi di prima serata in tv di giovedì 9 marzo 2017

Rai 1 – Sorelle, Chiara è un brillante avvocato, single, che vive a Roma dopo aver chiuso i contatti con la città dov’è cresciuta, Matera, a causa di gravi incomprensioni con la sorella Elena, separata con tre figli, e con la madre Antonia, che accusa lievi sintomi di demenza. La misteriosa sparizione di Elena costringe Chiara a tornare a Matera e a fare i conti con il suo grande amore, finito per un atroce tradimento.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3, lo storico programma di Rai3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Tokarev, Paul Maguire conduce una vita tranquilla. E’ un imprenditore stimato in tutta la comunità ed è adorato da moglie e figlia. Ha però un segreto passato da delinquente che tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

Canale 5 – Philomena, nel 1952 Philomena è una giovanissima ragazza incinta, ripudiata dalla famiglia e chiusa in un convento di suore a Roscrea. Per ripagare le suore delle cure prestatele durante e dopo il parto, lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Antony solo un’ora al giorno. Il bambino però le viene portato via e dato in adozione. Cinquant’anni dopo, la donna, insieme all’aiuto di un giornalista, finalmente trova il coraggio di cercare suo figlio.

Italia 1 – Lo scherzo perfetto, dopo i talent di canto, ballo, cucina, moda e trucco, arriva “Lo Scherzo Perfetto”, il primissimo talent show per “scherzatori”, in onda su Italia 1 da giovedì 9 marzo per 6 prime serate. Irriverente, coraggioso, astuto, geniale e a volte un po’ cattivo. È questo l’identikit della “mente pericolosa” che inventa uno scherzo ben riuscito, ma anche di colui che guida questa gara fuori dagli schemi: Teo Mammucari, il più dissacrante dei conduttori, veterano di scherzi telefonici e supercazzole. Le audizioni di questo laboratorio di pranks (dall’inglese, “practical jokes”), invece, sono affidate a chi di scherzi se ne intende, Marco Balestri. A lui, autore storico di “Scherzi a Parte”, il compito di selezionare gli aspiranti professionisti di tranelli. Tra le centinaia di persone passate al suo vaglio anche CJ, un bambino di 10 anni e Renzo, un ultrasessantenne siciliano. Ai 40 prescelti vengono affidati sceneggiature, troupe televisive e strumenti professionali per realizzare scherzi di ogni genere – dal surreale al comico, sino all’horror – sempre secondo la personalità e lo stile di ognuno. Oltre a Mammucari, ad aspettarli in studio una giuria d’eccezione composta da Gene Gnocchi e Alessia Macari.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Ol. Lione-Roma, Uefa Europa League – ottavi di finale. gara di andata. le sfide della seconda manifestazione europea per club dopo la Champions League. campione in carica il Siviglia che nella passata edizione ha conquistato il titolo per il terzo anno consecutivo.

Nove – Hidden Singer Italia, terza puntata del format NBC condotto nella sua versione italiana da Federico Russo. Protagonista questa sera sarà Loredana Bertè e tra gli ospiti della serata anche alcuni grandi amici della cantante, come Rosita Celentano, Syria e la sua storica corista Aida Cooper.

Sky Cinema 1 – Sahara, il protagonista Dirk Pitt (Matthew McConaughey), è al centro di numerose avventure raccontate dallo scrittore Clive Cussler, che ha un largo seguito di estimatori non necessariamente giovani. Cussler racconta con fantasiose variazioni, spostando il suo eroe Pitt nei luoghi della Terra più impervi, avventure impossibili ma energetiche, tecnologicamente attendibili, facendo del suo eroe una sorta di Indiana Jones, Topolino e James Bond, mentre il ruolo di Paperino è delegato al personaggio di Al Giordino (Steve Zahn). Sahara, diretto dall’esordiente Breck Eisner, racconta del ritrovamento di una moneta d’oro da parte di Pitt, che seguendo le indicazioni di una leggenda si mette alla caccia di un tesoro che dovrebbe condurlo alla “nave della morte”, una nave da guerra della Guerra Civile che nasconde un tesoro inestimabile.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria ’24’, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Al ritorno da una missione in Yemen per catturare un terrorista, il sergente dei Rangers Eric Carter subisce un attentato: la sua copertura è compromessa…

Premium Cinema – Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, il giovane Herman Melville in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo.

Rai Movie – Mai stata baciata, per far carriera nel più celebre quotidiano di Chicago, la giovane reporter Josie si finge studentessa, infiltrandosi in un liceo. L’ex “brutto anatroccolo” può ora avere la sua rivincita, ma…

Iris – Parla con lei, Due uomini che non si conoscono sono seduti affianco per assistere allo spettacolo teatrale di Pina Bausch. Sono Benigno (Javier Càmara), giovane infermiere, e Marco (Darío Grandinetti), scrittore quarantenne argentino. Qualche mese dopo i due si incontrano di nuovo in una clinica privata a El Bosque dove Benigno lavora. Lydia (Rosario Flores), la ragazza di Marco, è una torera caduta in coma a causa di un incidente durante una corrida. Benigno si occupa di un’altra donna in coma, Alicia (Leonor Watling), una giovane studentessa di danza. Tra Benigno e Marco nasce un’intensa amicizia, non priva di contrasti.  Durante il ricovero, attraverso continui flash back, ripercorreremo episodi di vita dei quattro personaggi principali. Storie di vita intense, colpi di scena, momenti di grande phatos.

 

(Nella foto la giuria di Teo Mammuccari)