Pubblicato il 08/03/2017, 00:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 8 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 8 marzo 2017
Su Rai 1 “Sei mai stata sulla Luna?”, su Rai 2 “La porta rossa”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Brave Heart – Cuore impavido”, su Canale 5 “Little big Show”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “La Gabbia Open”, su Tv8 “Mangia, prega, ama”, su Nove “6 bullets”, su Sky Cinema “Suffragette”, su Fox “Dance, Dance, Dance”, su Premium Cinema “Youth – La giovinezza”, su Iris “Insider – Dietro la verità”, su Rai Movie “Solo per i tuoi occhi”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 8 marzo 2017

Rai 1 – Sei mai stata sulla Luna?, con Raul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica e Neri Marcorè. Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno crede di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove incontra Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero…

Rai 2 – La porta rossa, ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l’inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l’ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Brave Heart – Cuore impavido, Il giovane William Wallas, rimasto orfano a causa di una serie di rappresaglie messe in atto da Edoardo I, re d’Inghilterra, viene affidato allo zio Argyle, un uomo di cultura, con il quale viaggia e conosce L’Europa, le lingue e l’uso della spada. Diventato uomo torna nel villaggio natio e qui ritrova, oltre ai vecchi amici, la bella Murron, della quale si innamora ricambiato. I due ragazzi decidono di sposarsi in segreto, per evitare la ius primae noctis decretata dal governo della corona. Ben presto il sogno di una vita pacifica viene infranto dall’uccisione, per mano di soldati inglesi, di Murron, punita per il suo tentativo di opporsi ad un loro abuso. William inizia così la sua vendetta coinvolgendo il popolo scozzese stanco dei soprusi del tirannico dominio inglese.

Canale 5 – Little Big ShowGerry Scotti è alla guida di Little Big Show, il primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria, che sta spopolando in tutto il mondo. Protagonisti del nuovo show prodotto da Endemol Shine Italy bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate: sportive, artistiche, scientifiche e culturali. Piccoli atleti di vari sport, dal golf al kick boxing, musicisti, inventori in erba, cantanti, portenti della matematica o dotati di una memoria pazzesca, ballerini, e giovani abili in molto altro ancora. Aspetto fondamentale è che a Little Big Show non ci saranno né vincitori né vinti. Le esibizioni, infatti, non verranno giudicate e non sarà presente alcuna giuria. Perfetto mix tra talent, talk e comedy show, senza l’ansia della competizione, Little Big Show è un programma che riuscirà a riunire davanti alla tv tutta la famiglia.

Italia 1 – Le Iene Show, appuntamento in prima serata con le dissacranti interviste e le scomode inchieste de Le Iene.

La7 – La gabbia open, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8 – Mangia, prega, ama, una scrittrice in crisi decide di viaggiare per un anno: vivra’ avventure ed esperienze uniche in italia, india e indonesia.

Nove – 6 bullets, Samson Gaul (Jean-Claude Van Damme), ex mercenario, ha deciso di ritirarsi in seguito a una missione finita con la morte, per causa sua, di alcuni innocenti. Ora, però, le sue capacità e la sua esperienza potrebbero essere l’ultima speranza per un padre disperato cui hanno rapito la figlia. L’uomo, Andrew Fayden (Joe Flanigan), è un esperto di arti marziali, ma, da solo, non potrebbe mai essere in grado di affrontare i criminali che hanno in pugno la sua bambina. Gaul accetta di aiutarlo.

Sky Cinema 1 – Suffragette, Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep nella storia delle coraggiose militanti del primissimo movimento femminista. Londra, 1912: alcune operaie ricorrono ad ogni mezzo a disposizione per rivendicare i propri diritti in un mondo del lavoro brutale e maschilista.

Fox – Dance, Dance, Dance, è arrivato il momento decisivo della semifinale. Questa sera i concorrenti si esibiscono in performance singole, cavalli di battaglia e performance di coppia. Chi raggiungera’ Clari e Diego in finale? E chi invece dovra’ abbandonare per sempre la competizione?

Premium Cinema – Youth – La giovinezza, Fred Ballinger (Michael Caine) è un anziano direttore d’orchestra che ha abbandonato il palcoscenico da anni. L’uomo rimpiange la sua giovinezza e i giorni passati mostrandosi apatico nei confronti del mondo che lo circonda. Fred trascorre le sue giornate nella tranquillità delle Alpi Svizzere dove risiede in vacanza con la figlia Lena (Rachel Weisz), con la quale vive un rapporto tormentato,e l’amico di sempre, Mick Boyle (Harvey Keitel), vecchio regista ancora in attività.

Rai Movie – Solo per i tuoi occhi, Per recuperare un sofisticato trasmettitore finito in fondo all’oceano, Britannici e Sovietici si sfidano fino all’ultimo colpo. Poi arriva James Bond… Sheena Easton canta il motivo conduttore.

Iris – Insider – Dietro la verità, Jeffrey Wigand lavora come capo ricercatore e dirigente alla Brown & Williamson, azienda produttrice di tabacco. Quando decide di non poter più rimanere in silenzio di fronte alle manipolazioni cui assiste, Jeffrey viene messo di fronte ad una scelta: o si adegua e resta o perde il posto. Licenziato, Jeffrey diventa il testimone chiave nella causa che lo Stato del Mississippi ed altri 49 Stati intentano contro l’industria del tabacco. Jeffrey viene contattato da Lowell Bergman, un giornalista della CBS sempre in cerca di esclusive. Lowell decide di combattere questa battaglia a fianco di Jeffrey e lo convince a registrare una intervista-verità all’interno della sua trasmissione. Tutto questo, però, verrà pagato a caro prezzo.

 

(Nella foto Claudia Gerini in Dance Dance Dance)