Pubblicato il 06/03/2017, 17:30 | Scritto da Francesco Sarchi

FremantleMedia distribuirà i contenuti di RTL Deutschland

FremantleMedia distribuirà i contenuti di RTL Deutschland
Le due aziende hanno annunciato, nella mattina di oggi, di aver raggiunto un accordo strategico che garantirà la distribuzione nei paesi non a lingua tedesca dei contenuti prodotti dal gruppo di Jörg Graf.

FremantleMedia distribuirà i prodotti RTL Germania, compreso Squadra Speciale Cobra 11

FremantleMedia International (leggi anche qui) e Mediengruppe RTL Deutschland hanno annunciato nella mattinata di oggi d’aver raggiunto l’accordo per la distribuzione in tutto il mondo (paesi non germanofoni) da parte di FremantleMedia di tutti i contenuti di M RTL D. Il polo di televisioni private più grande della Germania annovera, fra le proprie file, programmi di successo come Alarm für Cobra 11, meglio conosciuto come Squadra Speciale Cobra 11 in Italia, che va in onda da ormai 21 stagioni (più di 300 episodi) e non sembra risentire degli anni, tanto da essere già stato rinnovato per l’anno prossimo. Mediengruppe RTL ha investito parecchio in contenuti originali e, grazie a Fremantle Media International, potrà esportare i propri prodotti ovunque nel mondo.

Jörg Graf, COO dell’azienda tedesca, ha dichiarato: “Prima di tutto vorrei ringraziare il nostro ex distributore Global Screen per la soddisfacente collaborazione in tutti questi anni. Ma, al tempo stesso, sono contento di poter iniziare questa collaborazione con Fremantle Media. Affidarsi a loro per la distribuzione globale è la naturale evoluzione della nostra strategia di produrre sempre più contenuti originali. FMI può fa esprimere a pieno il potenziale dei nostri contenuti.”

Gli fa eco Jen Richter, CEO di FremantleMedia International: “L’annuncio di oggi rafforza notevolmente i nostri rapporti con Mediengruppe RTL Deutschland. Grazie a questa loro strategia di produzione di contenuti originali e esclusivi sono nati parecchi show interessanti.”

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il logo di FremantleMedia)