Pubblicato il 06/03/2017, 14:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Edicola Fiore trasloca per la nuova stagione in un altro bar

Edicola Fiore trasloca per la nuova stagione in un altro bar
Il morning show di Fiorello, condotto con il giornalista di Sky, Stefano Meloccaro, e le brillanti incursioni dell’imitatrice Gabriella Germani, andrà in onda a partire da lunedì 20 marzo. Così Anita Sacconi su "Il Mattino".

Edicola Fiore si sposta per la nuova stagione, ecco dove

Rassegna stampa: Il Mattino, di Anita Sacconi.

Insieme alla primavera torna Edicola Fiore. Ma per la nuova edizione si cambia bar. Il morning show di Fiorello, condotto con il giornalista di Sky, Stefano Meloccaro, e le brillanti incursioni dell’imitatrice Gabriella Germani, andrà in onda a partire da lunedì 20 marzo.

Sulla stessa rete, Sky Uno (e in chiaro su Tv8), il programma sarà ricco di novità. A partire dalla location: a ospitare la colazione più seguita d’Italia sarà infatti un nuovo bar, in piazza dei Giuochi Delfici, a Vigna Clara. Dopo anni l’allegra rassegna stampa-varietà, in diretta tra tavolini, musica e risate, lascia Corso Francia (dove iniziò, prima nell’edicola e poi al bar Ambassador di via Flaminia) e si trasferisce di qualche centinaio di metri. Zona vicinissima all’abitazione dello showman (ma a due passi abita anche Renato Zero). Nella nuova sede (bar Delfo) sono già in corso i lavori per allestire il nuovo set, a vista per passanti e clienti, e ospitare nella piazzetta all’esterno i microshow che hanno visto sfilare Jovanotti, Giorgia, Pausini e tutti i big dello showbiz italiano.

Nel frattempo, e nei mesi che sono trascorsi dalla fine della prima tranche autunnale dell’Edicola, Fiorello si è tenuto in allenamento: tutte le mattine, intorno alle 7, Meloccaro (confermatissimo), il chitarrista John Wayne, Agonia, la Cofanella e la rivelazione Depresso Diz hanno monopolizzato l’engagement su Facebook con dirette da milioni di visualizzazioni, grazie al telefonino di Rosario. Ma adesso, tra due settimane, la rassegna stampa mattutina torna a intrattenere dal vivo. Lo spettacolo manterrà lo stesso format, ormai collaudato, delle precedenti edizioni: lettura dei titoli dei maggiori giornali, analisi degli ultimi fatti di politica e attualità, ma soprattutto battute, risate ed esibizioni degli ospiti invitati al bar. Nell’edicola si alterneranno, al fianco di Fiorello, le star della musica e del cinema, accettando di svegliarsi prima dell’alba pur di scherzare e duettare con l’amato showman. Sulle note della storica sigla di Jovanotti, Edicola Fiore andrà in onda alle 7.30, dal lunedì al venerdì.

 

(Nella foto un momento della scorsa edizione di Edicola Fiore)