Pubblicato il 06/03/2017, 09:53 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 6 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 6 marzo 2017
Su Rai 1 “Il Commissario Montalbano”, su Rai 2 “Trascendence”, su Rai 3 “Presairetta”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “La preda perfetta”, Su Italia 1 “X-Men: Giorni di un futuro passato”, su La7 “Bianco e Nero – Cronache Italiane”, su Tv8 “Burlesque”, su Nove “Cucine da Incubo”, su Sky Cinema “Attacco al potere 2”, su Fox “The Walking Dead”, su Premium Cinema “Tutto può cambiare”, su Iris “Deifance – i giorni del coraggio”, su Rai Movie “Barquero”.

I programmi di prima serata in tv di lunedì 6 marzo 2017

Rai 1 – Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Trascendence, il dottor Will Caster, un importante ricercatore nel campo dell’intelligenza artificiale, che lavora per creare una macchina che combini l’intelligenza collettiva con l’intera gamma delle emozioni umane, viene trovato assassinato da terroristi anti-tecnologici. La moglie Evelyn,  carica il suo cervello in un computer, in modo che Will possa in qualche modo rivivere, con la collaborazione di un suo collega, Max Waters, che però mostra da subito dei dubbi sul procedimento e sulla possibilità di collegarlo alla rete internet. Eventualità che si concretizzerà quando il gruppo di terroristi individuerà il loro nascondiglio: nel tentativo di salvare Will, Evelyn lo connetterà alla rete, permettendogli di comunicare e portare avanti le sue ricerche grazie alla connessione con ogni computer della Terra.

Rai 3 – Presadiretta, le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni.

Rete 4 – Quinta colonna, è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi..

Canale 5 – La preda perfetta, Liam Neeson è Matt Scudder, un ex poliziotto scottato dal suo passato, che ora lavora come investigatore privato a New York scontrandosi quotidianamente con il mondo degli alcolisti anonimi e del traffico di droga. Tra i suoi contatti c’è Kenny Kristo tormentato dal terribile rapimento e dall’assassinio della moglie. Matt aiuterà l’uomo nella ricerca degli psicopatici che hanno troncato brutalmente la vita di diverse donne. L’intensità dei personaggi e i loro tormenti interiori faranno poi da contorno ad una New York anni ’90 malfamata e ai limiti della legalità. Nel cast anche Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Laura Birn, Eric Nelsen, Sebastian Rochè e Mark Consuelos.

Italia 1 – X-Men: Giorni di un futuro passato, la migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra per la sopravvivenza della loro specie nel corso di due epoche in X-Men: Giorni di un futuro passato. Gli amati personaggi dalla trilogia cinematografica originale di X-Men uniscono le forze con loro stessi quando erano giovani, come li abbiamo visti in X-Men – L’inizio, in una battaglia epica che deve modificare il passato per salvare il nostro futuro.

La7 – Bianco e Nero – Cronache Italiane, il nuovo programma condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano, Presidente del Comitato Studi Legislativi di Federpol.

Tv8 – Burlesque, una ragazza inizia a lavorare come cameriera in un teatro di avanspettacolo in fallimento. le sue doti canore ne cambieranno le sorti.

Nove – Cucine da Incubo, Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di Cucine da incubo Italia.

In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Sky Cinema 1 – Attacco al potere 2, Gerard Butler torna nei panni dell’agente Mike Banning nell’action con Aaron Eckhart e Morgan Freeman. Il funerale del Primo Ministro britannico raduna tutti i leader occidentali nel cuore di Londra, dove un gruppo di insospettabili criminali ha pianificato una strage.

Fox – The Walking Dead, In contemporanea con gli Stati Uniti. Torna con la settima stagione la serie campione d’ascolti, cult del genere horror, con l’avventuroso viaggio dei superstiti nel mondo degli zombie assassini.

Premium Cinema – Tutto piò cambiare, Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. La celebrita’ e le molte tentazioni che la accompagnano fanno perdere la testa a Dave e incrinano il rapporto con Greta.

Rai Movie – Barquero, Un uomo misterioso, ritiratosi a gestire il traghetto che permette di attraversare un fiume, si trova a dover decidere se aiutare o meno una banda di rapinatori.

Iris – Defiance – I giorni del coraggio, Durante la seconda guerra mondiale, tre fratelli, Tuvia, Zus e Asael Bielski, scappano dalla Polonia occupata dai nazisti, per rifugiarsi nelle foreste della Bielorussia: qui si uniranno alla resistenza sovietica e costruiranno un villaggio che permetterà di salvare la vita a più di 1200 ebrei.Il film narra, seppur in maniera romanzata, la vera storia dei fratelli Bielski che nella seconda guerra mondiale salvarono dai campi di concentramento alcune migliaia di ebrei costituendo e difendendo una comunità nelle foreste delle Bielorussia.

 

(Nella foto la giuria di Luca Zingaretti)