Pubblicato il 03/03/2017, 01:08 | Scritto da Francesco Sarchi

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 3 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 3 marzo 2017
Su Rai 1 “Standing Ovation”, su Rai 2 “Non Stop”, su Rai 3 “Mi rifaccio vivo”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Il Segreto”, Su Italia 1 “Mad Max: Fury Road”, su La7 “Bersaglio Mobile”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Attacco al potere”, su Fox “Scream Queens”, su Premium Cinema “Noi e la Giulia”, su Iris “The Baytown Outlaws”, su Rai Movie “Il signore dello zoo”.

I programmi di stasera in tv, venerdì 3 marzo 2017

Rai 1 – Standing Ovation, Seconda serata dello show innovativo in 5 serate arrivato in Italia dopo i grandi successi internazionali. Alla conduzione Antonella Clerici. In studio è presente anche una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Standing Ovation è il primo spettacolo in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori, di fronte ai 3 giurati e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Rai 2 – Non Stop, Bill Marks (Liam Neeson) è un esausto veterano del servizio degli Air Marshals. Non considera il suo compito come un dovere per salvare le vite, ma come un lavoro d’ufficio nel cielo. Tuttavia, è costretto a ricredersi quando, mentre si trova a bordo di un volo internazionale da New York a Londra, è costretto a entrare in azione per salvare la vita dei 200 passeggeri. Un messaggio di testo anonimo lo informa, infatti, che un passeggero morirà ogni venti minuti nel caso in cui il governo non trasferisca su un conto segreto la somma di 150 milioni di dollari…

Rai 3 – Mi rifaccio vivo L’erba del vicino si sa è sempre la più verde. Ma è verde o ci appare tale solo perché in effetti la guardiamo dall’esterno? Questa la domanda che anima la pellicola diretta e sceneggiata da Sergio Rubini. La storia è quella di Biagio Bianchetti un uomo che come tanti ha nella vita un rivale. Il suo si chiama Ottavio Di Valerio. Sin dai tempi della scuola, Ottavio è arrivato primo in tutto, mettendolo sempre in ridicolo, coprendolo di umiliazioni. Un odioso Gastone. Adesso Biagio, sconfitto per l’ennesima volta da Ottavio, non ce la fa proprio più e decide di affogarsi in un lago. Una volta nell’aldilà una bella sorpresa lo attende. Ha diritto a un bonus: potrà tornare in vita per una settimana e dimostrare di essere un uomo esemplare. Biagio accetta di tornare sulla terra, ma in realtà il suo obiettivo è poter finalmente distruggere il suo acerrimo antagonista. Sceglie così di incarnarsi in Dennis Rufino, il super manager al quale Ottavio ha affidato le sorti delle propria azienda. Ma ben presto stando al fianco del suo nemico, Biagio scopre che non è tutto oro quello che luccica… A vestire i panni di Biagio reincarnato in Dennis è Emilio …

Rete 4 – Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Canale 5 – Il Segreto, Pima Tv, Tra Hernando e Camila serpeggia il demone del dissidio e della gelosia.

Italia 1 – Mad Max: Fury Road, In Australia, in un futuro apocalittico, il paesaggio ormai è totalmente deserto e desolato, tutti lottano furiosamente per sopravvivere. Max, solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della famiglia avvenuta durante i primi giorni del collasso globale, viene catturato dai Figli della Guerra, un’armata di guerrieri, comandati da Immortan Joe, un signore della guerra che grazie alle riserve d’acqua in suo possesso controlla la comunità. Max viene etichettato come donatore di sangue e sottoposto a continui salassi per rinvigorire i Figli di Guerra convalescenti, tra i quali un ragazzo di nome Nux. Nel frattempo Furiosa, una Figlia della Guerra, alla guida una blindo cisterna si da’ alla fuga. Così avranno inizio una serie di inseguimenti e combattimenti per trovare un luogo in cui sopravvivere.

La7 – Bersaglio Mobile, Il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana

Tv8 – Italia’s Got Talent, il format più seguito al mondo, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, alla conduzione Lodovica Comello.

Nove – Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza arriva su Nove con il suo nuovo live show.

Sky Cinema 1 – Attacco al potere, Mike Banning (Gerard Butler) è un agente della sicurezza al servizio del presidente degli Stati Uniti d’America. Brillante e intraprendente, è ben voluto dalla First Lady e da suo figlio, un ragazzino di pochi anni che sogna un giorno di servire il Paese. Alla Vigilia di Natale la donna muore in un tragico incidente, sacrificata insieme a due agenti per salvare la vita del presidente (Aaron Eckart). Sollevato dall’incarico e costretto dietro alla scrivania, Mike conduce una vita ordinaria a cui proprio non riesce ad abituarsi. L’attacco alla Casa Bianca da parte di un gruppo di estremisti nord coreani, che vorrebbero ‘detonare’ gli States, gli offre finalmente l’occasione di tornare operativo. Sopravvissuto ai colleghi caduti come mosche nei corridoi della residenza presidenziale, Mike prova a raggiungere il bunker dove il Presidente è tenuto in ostaggio con il suo staff. Mentre l’America trattiene il respiro, l’agente Banning si riprende gloria e reputazione.

Fox – Scream Queens, Tornano le reginette dell’horror con le vicende in corso tre anni dopo il massacro alla Kappa Kappa Tau. Il Decano e Chanel organizzano una raccolta di sangue per far fronte alla scarsità delle scorte dell’ospedale. Intanto Ingrid pianifica la sua vendetta… Premium Cinema – Noi e la Giulia, Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre perfetti sconosciuti insoddisfatti delle proprie vite e dei fallimenti nei rispettivi campi lavorativi. Conosciutisi per caso, i tre decidono di scappare insieme dai frenetici ritmi della città e di stabilirsi in campagna dove per sopravvivere, pianificano di comune accordo di aprire un agriturismo ristrutturando un vecchio casale abbandonato. Per rimettere a nuovo la location e prepararla per l’inaugurazione, il trio riceve il fondamentale aiuto di Sergio (Claudio Amendola), un creditore di Fausto, Elisa (Anna Foglietta), una donna delle pulizie in attesa di un bimbo, e Abu (Rufin Doh Zeyenouin), un ghanese tuttofare. La brigata però si trova a dover affrontare diversi ostacoli prima di arrivare alla tanto attesa serata di apertura e tra questi il più importante è rappresentato dalle continue visite dei camorristi della zona. Il primo di loro a presentarsi per chiedere il pizzo, Vito (Carlo Buccirosso), però viene tramortito e sequestrato dagli aspiranti ristoratori insieme alla sua Alfa Romeo Giulia 1300, soluzione che il gruppo adotta anche per le successive visite dei malavitosi, peggiorando così sempre più la propria posizione e rischiando di vanificare tutti gli sforzi fatti per aprire il locale.

Rai Movie – Il signore dello zoo, Boston, Massachusetts. Gli animali dello zoo di Franklin Park decidono di schierarsi perché il loro guardiano trovi l’amore senza dover abbandonare il proprio posto di lavoro. Ci riusciranno?

Iris – The baytown Outlaws, Celeste (Eva Longoria) subisce continui maltrattamenti da parte del marito Carlos (Billy Bob Thornton). Dopo averlo cacciato Celeste si ritrova a doverlo combattere, in quanto prima di andarsene, le ha rapito l’amato figlioccio Rob (Thomas Sangster). Il giorno precedente il rapimento di Rob, Celeste ha assistito ad una sparatoria dei fratelli Oodie (Clyne Crawford, Daniel Cudmore e TravisFimmel), un trio di senza legge che ha il predominio sul tutto il territorio dell’Alabama.

 

(Nell’immagine la locandina di Fratelli di Crozza)