Pubblicato il 02/03/2017, 16:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Fox: da questa sera in tv arriva il reboot di 24 Legacy

Fox: da questa sera in tv arriva il reboot di 24 Legacy
Si intitolerà 24: Legacy e, come la serie originale, riprende la formula delle ore raccontate fedelmente. Una sola missione della durata di un giorno per 12 puntate. Dopo Kiefer Sutherland il protagonista sarà l’attore afroamericano Corey Hawkins, nei panni di Eric Carter.

Lo split screen di 24 ha fatto la storia della Tv, ora arriva 24 Legacy

Questa sera in tv, a partire dalle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky) arriva l’atteso reboot di 24. Protagonista della serie non è più lo storico Kiefer Sutherland, che comunque rimane come produttore esecutivo e che passa il testimone all’attore afroamericano Corey Hawkins. La prima stagione di 24 Legacy è composta da 12 episdi che riprendono la fortunata formula dell’originale, raccontando una sola missione. Ritorna anche lo split screen, che permette al pubblico di seguire contemporaneamente più protagonisti lontani tra loro.

Il protagonista Eric Carter, a differenza dell’agente Bauer che era una spia, è un’ex soldato che deve affrontare le conseguenze di una missione appena conclusa in medio oriente. Eric avrà 12 ore (una per episodio) per combattere dei terroristi e dovrà farlo affidandosi all’ex capo della Ctu Rebecca Ingram (Miranda Otto), che coordinava le missioni in medio oriente e che è sposata con un senatore in corsa per la casa bianca che ha il volto di Jimmy Smith. Il produttore Howard Gordon ha dichiarato di essersi ispirato alle vicende che hanno portato alla cattura di Osama Bin Laden. Con un’audience di 18 milioni di spettatori in patria è stata un successo, anche se ha sollevato numerose polemiche, coincise con le misure anti-immigrazione e anti-terrorismo del Presidente Trump.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Corey Hawkins)