Pubblicato il 02/03/2017, 00:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 2 marzo 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 2 marzo 2017
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Mi manda Rai 3”, su Rete 4 “Giustizia Privata”, su Canale 5 “Il bello delle donne”, Su Italia 1 “Captain America – Il primo vendicatore”, su La7 “PiazzaPulita”, su Tv8 “Hancock”, su Nove “Hidden Singer Italia”, su Sky Cinema “Life of Crime – Scambio a sorpresa”, su Fox “24: Legacy”, su Premium Cinema “A bigger splash”, su Iris “Il velo dipinto”, su Rai Movie “Tamara Drewe – Tradimento all’inglese”.

I programmi di stasera in tv, giovedì 2 marzo 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo è un programma che racconta la realtà attraverso le storie delle persone. Con due modalità diverse: mettendo direttamente i protagonisti al centro del racconto senza mediazioni oppure utilizzando l’esperienza diretta che gli inviati faranno della realtà. Ogni filmato vuole essere il racconto di un viaggio, la cronaca di un’immersione. Che i due conduttori-inviati, Enrico Lucci e Valentina Petrini, porteranno in studio senza nascondere le proprie opinioni.

Rai 3 – Mi manda Rai 3, lo storico programma di Rai 3, condotto ogni giorno da Salvo Sottile, conferma la mission di sempre: dar voce a chi ha subito truffe, soprusi, disagi.

Rete 4 – Giustizia Privata, due criminali irrompono nell’appartamento di Clyde uccidendo la moglie e la figlia. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte e’ certa ma il pentito riceve una pena lieve, sconvolgendo Clyde. Dieci anni dopo, al momento dell’esecuzione della pena capitale, il condannato soffre terribilmente. E’ solo l’inizio della vendetta di Clyde il quale, anche dal carcere, continuerà a colpire.

Canale 5 – Il bello delle donne, strani accadimenti: cosa sta succedendo alla dolce piccola Claudia (Selene Caramazza), la nipotina di Laura (Claudia Cardinale)? Come mai sono spariti dei soldi dal negozio e la ragazza non si trova? Non c’entrerà per caso la sua storia con Omar, sofferto ragazzo di origine araba? Laura ce la metterà tutta per ritrovare l’amata nipote aiutandola ad essere felice…

Italia 1 – Captain America – Il primo vendicatore, Nel 2012 un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo Nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi. Nel 1943, in Norvegia, in piena Seconda Guerra Mondiale, lo spietato Johann Schmidt capo dell’HYDRA – una divisione scientifica segreta finanziata da Adolf Hitler – irrompe in un castello a Tønsberg. Il suo obiettivo è impossessarsi d Tesseract, un manufatto dai grandi poteri creato dagli antichi dei nordici.

La7 – PiazzaPulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Settima edizione

Tv8 – Hancock , Will Smith nella parte del supereroe incompreso e irascibile. Charlize Theron, la sua affascinante compagna di un tempo.

Nove – Hidden Singer Italia, Seconda puntata del format NBC condotto nella sua versione italiana da Federico Russo. Protagonista questa sera sarà J-Ax, da oltre 20 anni protagonista della scena italiana, prima con gli Articolo 31, poi come solista ed ora in coppia con Fedez.

Sky Cinema 1 – Life of Crime – Scambio a sorpresa, Jennifer Aniston, Tim Robbins e Isla Fisher nella commedia tratta dal romanzo ‘The Switch’ di Elmore Leonard. Detroit, anni ’70: due delinquenti organizzano il rapimento della moglie di un corrotto magnate per ottenere un cospicuo riscatto. Non tutto, pero’, andra’ secondo i piani.

Fox – 24: Legacy, spin-off della leggendaria 24, adrenalinica serie action su un soldato che ha solo 24 ore per impedire un attentato terroristico in America. Al ritorno da una missione in Yemen per catturare un terrorista, il sergente dei Rangers Eric Carter subisce un attentato: la sua copertura e’ compromessa…

Premium Cinema – A Bigger Splash, Marianne Lane, una rockstar convalescente da un’operazione alle corde vocali che le impedisce di parlare, e il suo compagno Paul, un fotografo con un passato di alcolista e un suicidio alle spalle, sono in vacanza sull’isola di Pantelleria, dove trascorrono le loro giornate in assoluto riposo sul bordo piscina della propria villa. L’arrivo inaspettato di Harry, un amico di vecchia data, produttore discografico esuberante e logorroico, e di sua figlia Penelope sconvolge la tranquillita’ della coppia.

Rai Movie – Tamara Drewe – Tradimenti all’ingelse, Tamara Drewe ritorna dopo anni nel paese in cui è cresciuta. Affascinante e sicura di sé, getta scompiglio tra la gente del posto, suscitando amori, gelosie e pettegolezzi.

Iris – Il velo dipinto, tratto dall’omonimo romanzo di William Somerset Maugham, è stato girato prevalentemente in Cina, a Guilin.  Protagonisti  Naomi Watts e Edward Norton. La colonna sonora, curata da Alexandre Desplat,  ha vinto il Golden Globe per la migliore colonna sonora originale. I romanzi dello scrittore britannico Maugham  sono stati per anni l’ ossessione di Edward Norton. La sua scelta è poi ricaduta su “Il velo dipinto”, già portato sullo schermo nel 1934, da Richard Boleslawski e interpretato  da Greta Garbo.

 

(Nella foto la giuria di Chris Evans in Captain America)