Pubblicato il 28/02/2017, 01:35 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 28 febbraio 2017

I programmi di stasera in tv, martedì 28 febbraio 2017

Rai 1 – Coppa Italia: Juventus-Napoli, semifinale d’andata della Coppa Italia fra i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri e i partenopei allenati da Maurizio Sarri.

Rai 2 – Boss in incognito, storie di grandi imprenditori che hanno accettato la sfida di lavorare, sotto copertura, insieme ai dipendenti della loro società. Durante il suo viaggio sotto copertura il Boss e gli spettatori conosceranno le storie di persone sconosciute che sono i nuovi eroi dei nostri giorni: persone che amano il proprio lavoro e, nonostante le difficoltà, riescono a vedere il lato positivo delle cose e a vincere le sfide quotidiane, con coraggio e determinazione.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Rete 4 – Bernadette: Miracolo a Lourdes, è la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e illetterata che presso la grotta di Massabielle, ha la visione di una Signora. L’evento raccoglie i dubbi e la devozione prima di Lourdes e poi di tutta la Francia. Il film mette l’accento sul discredito e le difficoltà che la ragazza ha dovuto subire, venendo tacciata a volte di frode e a volte di squilibrio. Un po’ alla volta le autorità ecclesiastiche e politiche abbracciano la sua causa, portando Lourdes a diventare quello che è oggi.

Canale 5 – L’Isola dei famosi, Al timone del programma Alessia Marcuzzi.Protagonisti di questo viaggio,alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungera’ una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desire’e Popper.A Vladimir Luxuria,,spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’Isola. Inviato in Honduras sara’ invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Italia 1 – SuperGirl, Alla CatCo, una madre preoccupata segnala che sua figlia e’ scomparsa e vuole che sia ritrovata. Kara approfitta della situazione per cercare di sollevare il suo morale dopo aver passato gli ultimi giorni a sventare rapine: e’ l’occasione giusta per salvare vite umane. Winn rischia la morte mentre e’ fuori con Guardian e ne rimane profondamento sconvolto, ma sara’ obbligato da Alex a seguirla sul campo di battaglia, a Maaldoria, quando Supergirl scompare misteriosamente. Maaldoria, e’ il cuore della tratta intergalattica di schiavi. Attirati dalla possibilita’ di fare soldi facili, diversi umani vengono rapiti, tra cui Izzy la ragazza scomparsa, per essere venduti, piano ordito da una vecchia nemica di Supergirl, Roulette. La relazione tra Alex e Maggie viene messa a repentaglio a causa della scomparsa di Kara e alla sua assenza di poteri su un pianeta illuminato da un sole rosso, mentre l’amicizia tra Kara e Mon-El diventa piu’ solida, soprattutto quando lui le confessa di voler d…

La7 – DiMartedì, L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris (3a edizione)

Tv8 – The Millionaire, Il giovane Jamal Malik viene dagli slum di Mumbai, ma la sua vita potrebbe avere una svolta grazie allo show televisivo “Chi vuol essere milionario”. Davanti ad un pubblico sempre più sbalordito e incredulo, Jamal risponde correttamente ad una domanda dietro l’altra arrivando a dover dare l’ultima fatidica risposta che potrebbe fargli vincere 20 milioni di rupie. Il conduttore dello show non è intenzionato a dividere il suo successo con un ragazzo proveniente dai quartieri poveri e, dopo averlo accusato di imbrogliare, lo fa arrestare. Alla centrale di polizia Jamal viene interrogato e, ripercorrendo tutte le dieci domande, racconterà la sua incredibile storia, dalla sua infanzia difficile al suo primo grande amore.

Nove – La Giuria, Un uomo allo sbando, prima di suicidarsi, fa irruzione nel suo ex ufficio sparando all’impazzata e compiendo una strage. La moglie di una delle vittime decide di portare in tribunale la multinazionale che ha prodotto l’arma dell’omicidio. Gli avvocati delle parti si danno battaglia, ma un membro della giuria ha il suo piano da portare a termine. Tratto dall’omonimo romanzo dell’inesauribile John Grisham, il film è diretto da Gary Fleder.

Sky Cinema 1 – Miracles From Heaven, Jennifer Garner, Martin Henderson (‘Grey’s Anatomy’) e Queen Latifah in uno struggente film sulla fede e la speranza tratto da una storia vera. Anna, una bambina di dieci anni affetta da una rara malattia, e’ vittima di un incidente che cambiera’ radicalmente la sua vita…

Fox – Dance Dance Dance, Ep.9 – La corsa verso la finale e’ ufficialmente iniziata. Questa sera i concorrenti rimasti in gara si esibiscono con delle performance singole. L’obiettivo per le coppie e’ guadagnare la prima posizione in classifica.

Premium Cinema – Un Boss in salotto, Cristina (Paola Cortellesi), vive in un piccolo centro vicino Bolzano dove sposata con il nordico Michele (Luca Argentero) e madre di due ragazzini, Vittorio e Fortuna, ha realizzato il suo sogno: si è costruita una famiglia e una vita perfetta… nascondendo agli estranei le sue origini meridionali. Tutto viene ribaltato quando il fratello Ciro (Rocco Papaleo), di cui Cristina ai familiari aveva informato della morte dopo averne elogiato il suo integerrimo passato, si palesa presso la questura di Bolzano dove lei è chiamata a presentarsi.

Rai Movie – Grace di Monaco, Grace Kelly sposa il Principe Ranieri e… Controverso biopic monegasco dal regista di “La Vie en Rose”. Crisi matrimoniali e di identità, sacrifici, intrighi e tanto amore.

Iris – Uomini d’amianto contro l’inferno, il proprietario di un’azienda che si occupa di spegnere gli incendi di pozzi petroliferi, resta ferito durante uno di questi interventi. Incarica un giovane collaboratore di avvertire la moglie e la figlia, che non vede da anni… Durante uno di questi interventi resta gravemente ferito e incarica quindi Greg (Jim Hutton), il suo collaboratore più fidato, di avvertire la moglie, dalla quale Chance è diviso a causa del suo pericoloso lavoro, e la figlia Tish (Katharine Ross) che egli non vede da molti anni

 

(Nella foto Gonzalo Higuain)