Pubblicato il 26/02/2017, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , ,

Ieri, Ozzy e domani: in viaggio con il celebre e bizzarro cantante

Un viaggio spazio-temporale dalle piramidi Maya al sito neolitico di Stonehenge, da Cuba al Giappone

 

 

John MichaelOzzy” Osbourne, o più semplicemente, Ozzy, è un cantautore, compositore e attore britannico, divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo.

Leggenda indiscussa della musica rock, è considerato un innovatore del genere, ma è anche noto per i suoi atteggiamenti trasgressivi, i quali hanno spesso suscitato le polemiche di gruppi religiosi e conservatori. Nel corso della sua carriera si è guadagnato vari soprannomi: i più noti sono “The Madman” (Il Pazzo) e”The Godfather of Heavy Metal” (Il Padrino dell’Heavy Metal). Il cattivo del rock è anche un grande appassionato di storia, proprio per questo, in collaborazione con il figlio Jack intraprende un tour mondiale e visita luoghi e monumenti che hanno rivoluzionato la storia dell’umanità: un viaggio ripreso dalle telecamere di History (in esclusiva su Sky al canale 407), in IERI, OZZY E DOMANI, in onda da mercoledì 15 marzo alle 22.40.  Un viaggio spazio-temporale dalle piramidi Maya al sito neolitico di Stonehenge, da Cuba al Giappone, padre e figlio si troveranno alle prese con situazioni divertenti e assurde: un modo insolito e esilarante per conoscere meglio il nostro passato da una prospettiva “Osbourne”.

 

Il Principe delle Tenebre è ormai sulla scena musicale da circa un trentennio, è assurto allo status di monumento vivente, non solo per le bizzarrie che hanno contrassegnato la sua carriera ma anche per l’autentico talento che indubbiamente possiede. Nella sua carriera solista Ozzy Osbourne ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. 100 milioni di dischi, in totale, contando la sua carriera nei Black Sabbath.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, l’artista e suo figlio Jack)