Pubblicato il 25/02/2017, 14:01 | Scritto da Francesco Franchi

Radio 105 è radio partner di Amici

Radio 105 è radio partner di Amici
L’emittente di RadioMediaset è entrata nella scuola del talent di Canale5 con uno studio radio: inediti in rotazione, “finestre” di approfondimento e interviste ai giovani protagonisti. Ylenia e Dario Spada ospiteranno ogni sabato, tra le 16.00 e le 19.00, gli allievi, i coach e gli insegnanti.

Anche nel corso della settimana l’universo di Amici vivrà su Radio 105 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17.50

 

 

L’emittente di RadioMediaset è entrata nella scuola del più famoso talent di Canale5 cercando di creare l’abitudine all’ascolto della musica degli artisti più giovani.

Gli inediti dei ragazzi di Amici sono stati infatti inseriti nella rotazione radiofonica dell’emittente che fa della musica più forte la propria cifra distintiva.

 

Da oggi, Radio 105 sarà presente agli Studi Elios con un proprio studio radio all’interno di una delle classi di musica. Qui Ylenia e Dario Spada ospiteranno ogni sabato, tra le 16.00 e le 19.00, gli allievi, i coach e gli insegnanti della scuola per raccontare le emozioni della puntata appena andata in onda su Canale 5.

Quando prenderà il via la fase serale del programma, l’appuntamento con Ylenia e Dario anticiperà le trepidazioni dei ragazzi nell’attesa delle esibizioni.

 

Anche nel corso della settimana l’universo di Amici vivrà su Radio 105 dove tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 17.50, si aprirà una finestra sulla scuola in compagnia di Dario, Ylenia e di due inviati molto speciali: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i supporter del daytime di Amici in onda su Real Time (canale 31) alle 13.50.

 

Forte della sua capacità di rivolgersi a un pubblico che vive connesso, Radio 105 ha messo in pista una strategia crossmediale fatta di radio, sito web (105.net), official app e social network (facebook, instagram, twitter, google+) che si sposa alla perfezione con Amici.

Francesco Franchi

(Nella foto, il logo di Radio 105 e di Amici)