Pubblicato il 24/02/2017, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Arte: questa sera in tv si racconta Steve Jobs, iGenius

Sky Arte: questa sera in tv si racconta Steve Jobs, iGenius
Nel giorno in cui il fondatore di Apple avrebbe compiuto sessantadue anni, per gli abbonati Sky in prima visione il documentario che ne ripercorre la vita e le opere, con testimonianze di chi l’ha conosciuto e ha lavorato con lui.

Steve Jobs si è spento il 5 ottobre 2011

Una delle figure più importanti degli ultimi decenni, un leader carismatico e una delle icone dei nostri tempi. Steve Jobs era tutto questo e tanto altro e, in occasione di quello che sarebbe stato il suo sessantaduesimo compleanno, Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) gli dedicata la prima serata con il documentario Steve Jobs: iGenius in onda questa sera a partire dalle 21:15.

Una prima visione assoluta nella quale viene raccontata la storia personale del fondatore di Apple, dagli albori in un garage in californi negli anni ’70 fino ai giorni nostri, quando ha cambiato le abitudini di tutto il mondo grazie a Mac e iPhone. Il genio, stroncato nel 2011 a 56 anni da un cancro al pancreas, verrà raccontato anche attraverso le testimonianze di chi ha vissuto e lavorato insieme a lui come Stephen Wozniak, John Sculley e Jonathan Ive.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Steve Jobs alla presentazione dell’iPad)