Pubblicato il 19/02/2017, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi

Donne straordinarie: i segreti di Jessica in tv

Jessica ha deciso di non indossare le protesi, scomode, e di utilizzare i suoi arti inferiori, “addestrati” nel tempo ad eseguire gli stessi movimenti che fanno le mani.

 

Nata senza braccia, Jessica Cox non ha mai smesso di credere nei suoi sogni e non ha mai permesso che la sua disabilità fosse un limite.

Donne straordinarie: i segreti di Jessica, in onda questa sera alle 22:00 su Nat Geo People, racconta la sua straordinaria storia e il percorso che le ha permesso di diventare una donna forte e di successo, ma soprattutto un modello per molte persone in tutto il mondo.

Jessica ha deciso di non indossare le protesi, scomode e che non le permettono di fare molti movimenti, e di utilizzare i suoi arti inferiori, “addestrati” nel corso degli anni ad eseguire gli stessi movimenti che fanno le mani. Guida l’auto, si allaccia la cintura, si trucca, non ha problemi a scrivere (davanti a una platea di studenti scherza sul fatto di essere destripede) e suona il pianoforte. E’ conosciuta in tutto il mondo per essere la prima donna senza braccia ad aver ottenuto la licenza da pilota e ad aver conquistato la cintura nera di karate.

Jessica è riuscita a trasformare la sua disabilità in forza ed è oggi un’attivista impegnata per il supporto a bambini con disabilità e alle loro famiglie.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Jessica Cox)