Pubblicato il 15/02/2017, 18:31 | Scritto da Andrea Amato

Video – Pasquale Romano, produttore di Dance Dance Dance: Fatica e tecnologia le armi vincenti

Video – Pasquale Romano, produttore di Dance Dance Dance: Fatica e tecnologia le armi vincenti
Il talent show di FoxLife è diverso dagli altri e il suo deus ex machina spiega il perché ai microfoni di TvZoom, facendo anche confronto con le edizioni straniere.

Pasquale Romano: “La macchina produttiva di Dance Dance Dance è impressionante”

Questa sera andrà in onda su FoxLife un’altra puntata di Dance Dance Dance, talent show basato sul ballo con celebrities, partorito dal genio dell’olandese John De Mol. Abbiamo incontrato negli studios di Pasquale Romano, che insieme a Marco Tombolini produce con Talpa Italia lo show per Fox. Come abbiamo potuto constatare noi stessi, dietro le quinte del programma, il lavoro è molto complesso, non solo per la difficoltà delle coreografie, che ogni settimana mettono a dura prova i concorrenti dal punto di vista psico-fisico, ma anche per l’utilizzo della realtà aumentata, che dà al talent una dimensione estetica mai vista in Italia finora.

Sulla fatica e la tecnologia Pasquale Romano ha le idee molto chiare: «Sono gli aspetti che differenziano nettamente Dance Dance Dance rispetto agli altri show del genere». La sensazione, come abbiamo già detto, è quello di aver girato pagina nella narrazione e costruzione di programmi sul ballo e ora il difficile sarà per Ballando con le stelle, che dopo tanti anni inizia a dare segni di cedimento. Un nuovo format, ben accolto dal pubblico: «Ci siamo resi conto che sarebbe stato un prodotto di successo mentre lo preparavamo. Ci siamo resi conto che stavamo facendo qualcosa di nuovo e diverso», continua Romano. Chissà se Milly Carlucci ha studiato Dance Dance Dance e preso le contromisure…

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Twitter@andreaaamato

 

(Nella foto Pasquale Romano)