Pubblicato il 15/02/2017, 17:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Dayane Mello: Occhio a Giulia Calcaterra, può vincere l’Isola dei Famosi

Dayane Mello: Occhio a Giulia Calcaterra, può vincere l’Isola dei Famosi
Parla la modella brasiliana di ritorno dall'Honduras: il suo flirt con Stefano Bettarini, la sua esperienza nel reality di Magnolia in onda su Canale 5, le sue sensazioni.

Dayane Mello: “L’incontro con Bettarini è un segno del destino, non mi interessa quel che dice la gente”

Dayane Mello parla, la porta si spalanca e Sofia, la sua figlioletta, le corre incontro come una cucciola tarantolata smaniosa di abbracci. L’affabulazione psichica della panterona carioca che alza il testosterone nel pubblico televisivo maschile viene disinnescata. «Essere mamma ti cambia la vita, ridefinisce la lista delle tue priorità».
«Dicono che io me la tiri, ma ci rido su perché non è vero. Sono una modella, ho basato la mia carriera sull’immagine. Non c’è niente di male a essere considerata bella, ma per diventare showgirl a tutto tondo ho bisogno di tempo e sono pronta a imparare» dice, fresca di eliminazione dall’Isola dei Famosi.

In passato c’era chi alimentava voci di una sua presunta rivalità con Belèn Rodriguez.

Siamo personalità molto diverse. Quanto al mestiere, lei è una showgirl, io vengo dalla moda. Non ho accumulato sufficiente esperienza televisiva per fare raffronti. La tv è un mondo nuovo. Sto imparando, datemi tempo.

Ne sta imparando anche i meccanismi. C’è chi dice che il suo flirt con Stefano Bettarini possa tornarle utile.

Sa che cosa rispondo? Che credo nel destino. Stefano e io ci siamo visti e ci siamo piaciuti subito. Proviamo un sentimento bello e vicendevole. Poco conta quello che pensa la gente dall’esterno, siamo sereni. Non mi interessa il suo passato, quando tornerà in Italia vivremo la nostra relazione senza porci problemi.

Le tiro un’altra frecciata. Il suo abito nello studio dell’Isola, lunedì. Anche su quello sono fioccati i commenti, c’è chi l’ha giudicato troppo ardito.

Sono arrivata dall’Honduras, c’erano pochi abiti nel mio camerino e ho indossato quello che, a detta di molti, mi vestiva meglio, sia per i colori, sia per come era disegnato. Se sui social hanno commentato, ben venga, non ci trovo nulla di male.

Allora facciamo un passo indietro. Parliamo della sua eliminazione dal gioco.

Sull’Isola vincono le strategie, si tende a eliminare l’avversario che dà fastidio, quello con un carattere forte.

Non è andata d’accordo con Eva Grimaldi.

Eva ha mosso delle critiche nei miei riguardi che giudico prive di fondamento. Ma lei è un’attrice navigata. Quando è a favore di telecamera, sa recitare bene la sua parte, anche secondo criteri di convenienza.

Lei però ha fatto credere a Samantha De Grenet che Nathaly Caldonazzo l’avesse nominata.

Così mi aveva detto Nathaly, non sapevo che stesse mentendo. Il fatto poi di non conoscere al meglio la lingua italiana, qualche volta mi ha penalizzata. Come ho detto, all’Isola vince il più resistente, ma anche il più furbo.

Chi può vincere, secondo lei?

Moreno sta giocando bene le sue carte, Eva, Giacomo, Samantha e Raz sanno essere strategici al punto giusto. Ma scommetterei su Giulia, è tosta.

Raz Degan passa per antipatico.

Non l’ho inquadrato. Non ne ho avuto il tempo. Non direi antipatico, comunque. Fa il suo gioco, è concentrato sul suo percorso, non socializza con tutti. Fa parte del suo carattere, credo.

La sensazione più bella provata sull’Isola.

Raz, Samantha, Eva, Andrea e io quando riusciamo ad accendere il fuoco e mangiamo il riso assieme all’acqua salata. Una sensazione di liberazione primordiale.

La più brutta.

All’inizio. Il primo giorno. Quando eravamo tutti accalcati uno sull’altro nelle intemperie. Faceva freddo, sembrava di vivere un incubo. Eravamo come tanti maialini nella gabbia prima di finire al macello.

Ballando con le stelle. Monte Bianco. L’Isola dei famosi. Lei ormai è una veterana di talent e reality.

Tutti mi hanno aiutato a mettermi alla prova, a farmi guardare dentro me stessa da prospettive nuove. Ho un ricordo bellissimo di Ballando, perché è stato il mio debutto televisivo.

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Dayane Mello)