Pubblicato il 13/02/2017, 17:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Maurizio Costanzo va su 105, radio di Mediaset

Maurizio Costanzo va su 105, radio di Mediaset
Si chiamerà Radio Costanzo Show e prenderà il via il 18 febbraio, andando in onda tutti i sabati dalle 12 alle 13. Sarà un ritratto dell’Italia di oggi, con gli ascoltatori che potranno intervenire in diretta e interagire con il conduttore romano che si dice molto desideroso di lavorare per una radio giovane come quella diretta da Angelo De Robertis.

Dopo l’esperienza a Rtl 102.5 Maurizio Costanzo va a 105

Maurizio Costanzo, dopo l’esperienza a Rtl 102.5, cambia emittente e passa a Radio 105, emittente di Mediaset. Una vita al microfono, iniziata nel 1970, quando il giornalista romano debuttava a Buon pomeriggio con Dina Luce, 47 anni dopo eccolo pronto per un altro debutto: da sabato 19 febbraio su Radio 105 prende il via il Radio Costanzo Show. Per un’ora Costanzo dialogherà con gli ascoltatori su temi di attualità per tentare di tracciare un ritratto dell’Italia di oggi. Proprio il presentatore ha dichiarato: «Ho molto desiderato di lavorare in una radio giovane come Radio 105. Mi auguro di stabilire un bel rapporto con gli ascoltatori, ma in realtà ne sono sicuro. Ho debuttato in radio nel 1970 assai prima che in tv».

La notizia è stata anticipata questa mattina da TvBlog e confermata poco fa con una nota ufficiale. Come sarà la convivenza nella stessa emittente radiofonica fra un mostro sacro del giornalismo italiano come Maurizio Costanzo e i “cattivi ragazzi” dello Zoo di 105? Chissà che non ne salti fuori una collaborazione con il giornalista protagonista di qualche scenetta del programma condotto da Marco Mazzoli.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Maurizio Costanzo)