Pubblicato il 13/02/2017, 19:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Fox: stasera in tv Legion, la serie sugli X-Men

Fox: stasera in tv Legion, la serie sugli X-Men
A partire da questa sera sul canale 112 di Sky al via la serie con protagonista David Haller, il figlio del mitico Professor X, Charles Xavier, leader dei mutanti di casa Marvel, interpretato al cinema da Patrick Steward e James McAvoy. Il protagonista avrà il volto dell’attore britannico Dan Stevens.

Un’altra serie di Noah Hawley, dopo Fargo

Se recentemente il box office è dominato dai cosiddetti cinecomics, i film ispirati agli eroi dei fumetti, si è assistito allo stesso fenomeno, anche se in misura minore, in televisione: sono parecchie le serie Tv ispirate ai personaggi cartacei DC e Marvel che hanno visto la luce negli ultimi anni, da Agents of Shield a Gotham, sempre su Fox Italia fino alle serie Netflix ispirate agli eroi di Hell’s Kitchen.

Da questa sera la galassia delle serie Tv ispirate ai comics americani vede l’approdo nel nostro paese di Legion, ambientata nell’universo narrativo degli X-Men e con protagonista David Haller, il figlio del Professor X, un mutante con poteri incontrollabili. In questo caso il nostro protagonista non è spinto alla scoperta dei propri poteri dalla volontà di battere un nemico, ma da una cotta per la misteriosa Syd Barret (omaggio ai Pink Floyd), che lo porterà anche dalla dottoressa Melanie Bird, una psicoterapeuta che lo aiuterà a scoprire di cosa sia capace con i propri poteri. Appuntamento per questa sera alle 21:50 su Fox con la serie che si preannuncia come un mix di drama e humour. Creata da Noah Hawley e Bryan Singer e composta da 8 episodi vede Dan Stevens nei panni di David “Legion” Haller, Rachel Keller in quelli di Syd Barrett e Jean Smart sarà la Dottoressa Bird, completa il cast Aubrey Plaza.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la locandina della serie)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version