Pubblicato il 10/02/2017, 18:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Video – Renato Franco, Corriere della sera: Sanremo 2018 con Bonolis o Fazio

Video – Renato Franco, Corriere della sera: Sanremo 2018 con Bonolis o Fazio
L’inviato del “Corriere” a Sanremo, ai microfoni di TvZoom, fa un bilancio del Festival dal punto di vista televisivo e musicale. E ci anticipa di rumors per l’edizione dell’anno prossimo.

Renato Franco: “In Rai valutano anche l’ipotesi di lasciare la direzione a Carlo Conti, alternando i conduttori ogni sera. Ma Fazio e Bonolis sono in pole position”

Dalla nostra inviata a SanremoRenato Franco è un inviato veterano del Festival di Sanremo per il Corriere della sera. Ai microfoni di TvZoom ha fatto un primo bilancio di questa edizione, quella delle larghe intese tra Carlo Conti e Maria De Filippi: «Mi aspettavo un boom di ascolti e invece siamo in linea con gli anni passati. È evidente che il pubblico di Canale 5 tutti gli anni è già dentro il Festival. Maria De Filippi è servita a mantenere il dato al suo massimo». Se dal punto televisivo non ha nulla da eccepire, da quello musicale, invece, Franco è abbastanza scontento: «Carlo Conti non è un buon direttore artistico musicale: negli ultimi due anni hanno vinto Il Volo e gli Stadio, questa ne è la dimostrazione più lampante».

I suoi favoriti sono: «Samuel, Fiorella Mannoia e poi speravo in Raige e Giulia Luzi, eliminati ieri sera». Renato Franco, però, ci riporta le voci di corridoio sull’edizione del Festival del 2018: «Ci sono vari scenari: il ritorno di Paolo Bonolis, il ritorno di Fabio Fazio, oppure lasciare la direzione artistica a Carlo Conti e alternare ogni sera un conduttore diverso». Vedremo.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Renato Franco)