Pubblicato il 07/02/2017, 19:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Sanremo – Aldo Vitali, Tv Sorrisi&Canzoni: Occhio a Bravi, Ron e Mannoia

Sanremo – Aldo Vitali, Tv Sorrisi&Canzoni: Occhio a Bravi, Ron e Mannoia
Il direttore del giornale da sempre partner del Festival, come ogni anno, ai microfoni di TvZoom prova a individuare i possibili favoriti, prima della partenza della kermesse. E di solito ci azzecca.

Aldo Vitali: “Facile prevedere un boom di ascolti con Maria De Filippi”

Dalla nostra inviata a Sanremo – Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni sta al Festival di Sanremo, come la Gazzetta dello Sport sta alla Serie A. E come ogni anno noi di TvZoom siamo andati a intervistare il direttore Aldo Vitali (guarda il pronostico del 2014), a poche ore dall’apertura del sipario del teatro Ariston. Il gioco è di estorcergli tre nomi tra i big in gara, i papabili da tenere d’occhio. E di solito le sue previsioni sono abbastanza realistiche. Ovviamente Vitali ha ascoltato in anteprima tutte le 22 canzoni in gara e in più da giorni osserva le prove dei cantanti sul palco. Perché un conto è ascoltare un brano in cuffia in redazione, un altro è vedere l’artista con l’orchestra che suona dal vivo, con un arrangiamento un po’ diverso.

Ed è così che il direttore del settimanale di Mondadori ci consiglia di osservare in maniera particolare Michele Bravi, Ron e ovviamente Fiorella Mannoia, data per favorita anche dai bookmaker. Dopo qualche decennio di Festival di Sanremo, però, Vitali sa bene che le sorprese sono dietro l’angolo, soprattutto con il macchinoso meccanismo delle diverse giurie di qualità, che ogni sera esprimeranno il loro giudizio. A questo punto non possiamo fare altro che aspettare sabato notte per vedere se Aldo Vitali ci ha azzeccato anche questa volta.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Erika Barbacelli

 

(Nella foto Aldo Vitali)