Pubblicato il 07/02/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Rai 1: niente spettacolo per Mina e Celentano

Mina e Celentano, salta lo show su Rai 1

Rassegna Stampa: La Repubblica.

Saltano le due serate evento dedicate a Mina e Adriano Celentano che erano programmate su Rai1 dopo il Festival di Sanremo. «Stavamo lavorando perché potessero andare in onda in primavera, ma al momento non sono più previste. Il progetto resta in stand by, vedremo se sarà ripreso più avanti». Così Andrea Fabiano, direttore della rete ammiraglia Rai.

E a stretto giro arriva anche la precisazione dal clan Celentano. Con una dichiarazione, affidata alla moglie del molleggiato, Claudia Mori. «È stato Adriano a chiedere alla Rai di rinunciare al progetto: ha ritenuto che fosse un po’ sbagliato per il pubblico realizzare due show di due ore, due ore e mezza senza i due protagonisti, senza la possibilità di avere contributi nuovi, neanche in voce».

Ancora: «Un conto è uno speciale realizzato dalla Rai con i materiali di repertorio, come quello che è andato in onda a dicembre e di cui siamo molto grati, spiega la Mori. «Un altro è mettere in piedi due show soltanto con i materiali delle Teche: sarebbe arduo. Per questo Adriano ha chiesto alla Rai di non fare i due speciali, per adesso. Se cambiano le cose è pronto a rimettersi in campo».

 

(Nella foto Mina e Adriano Celentano)