Pubblicato il 04/02/2017, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Tim Vision: accordo con la Rai per i film in esclusiva

Tim Vision: accordo con la Rai per i film in esclusiva
L’accordo, siglato fra le aziende, permetterà di vedere in esclusiva per trenta giorni sulla piattaforma di Video on Demand venti film a solo un anno di distanza dalla loro uscita nelle sale cinematografiche.

Sono oltre 200 i film marchiati Rai nel catalogo TIMvision

Tim e Rai hano annunciato nella giornata di ieri d’aver raggiunto un accordo che permetterà a tutti gli abbonati Tim Vision di vedere film in anteprima sul servizio di Video On Demand a solo un anno dalla loro uscita. I film saranno disponibili per ventiquattro mesi online e, a partire dal trentunesimo giorno, saranno trasmessi anche sulle reti Rai. Il ciclo di film si è aperto con La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore e si chiuderà con Mr. Felicità di Alessandro Siani, ma sono molti i film italiani che nell’ultimo anno hanno riscontrato un discreto successo al cinema e che saranno disponibili, come La pazza gioia di Paolo Virzi, L’estate addosso di Gabriele Muccino, In guerra per amore di Pif e Veloce come il vento di Matteo Rovere.

Flavio Cattaneo, Amministrato Delegato di TIM si dice molto orgoglioso dell’accordo con Rai: «Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con Rai stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction».

Anche Antonio Campo Dall’Orto, Direttore Generale Rai, ha espresso la propria soddisfazioni: «Questo accordo segna un passo ulteriore nella strategia RAI a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati Rai. Un risultato – continua Campo Dall’Orto – ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con Tim, nell’ottica di una media company di servizio pubblico che non si considera competitor ma ‘volano’ dell’industria produttiva italiana. Crediamo infatti che più soggetti attivi ci sono, più la catena del valore è preservata e il pubblico garantito rispetto alla qualità dei contenuti. Il tutto grazie ad un rinnovato gioco di squadra, con una collaborazione tra capo gruppo, Rai Cinema e Rai Com che permette all’azienda di agire in totale comunità d’intenti consentendoci di ottenere risultati importanti come quello di oggi».

 

(Nella foto il decoder di TIMvision)