Pubblicato il 03/02/2017, 15:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Ezio Greggio e Striscia La Notizia: un’altra stagione vincente

Ezio Greggio e Striscia La Notizia: un’altra stagione vincente
Il comico, storico conduttore del TG satirico di Antonio Ricci, lascerà la conduzione del programma, fino alla prossima stagione, sabato 4 febbraio per dedicarsi al Montecarlo Film Festival dopo aver macinato grandi numeri anche quest’anno con il partner di sempre Enzo Iacchetti e la bellissima Michelle Hunziker.

Il Montecarlo Film Festival, diretto da Ezio Greggio, avrà luogo dal 28 febbraio al 5 marzo

«È lui o non è lui? Certo che è lui!». Questo tormentone di Ezio Greggio sembra inventato apposta per rispondere alla domanda su quale sia il punto di forza di Striscia La Notizia, quest’anno perché il conduttore, alla guida del TG satirico dal 7 novembre 1988, ha fatto segnare un’altra stagione ricca di ascolti e soddisfazioni. Non importa se affiancato dallo storico “socio” Enzo Iacchetti o dalla bellezza elvetica di Michelle Hunziker, per usare un termine calcistico il signor Ezio “fa reparto da solo” e lo testimoniano i numeri: quasi cinque milioni di media nella prima parte di conduzione, dal 10 ottobre al 26 novembre, muro abbattuto al fianco del signor Enzino dal 28 novembre al 21 gennaio. Ma il feeling con gli ascoltatori è stato in crescita quest’anno, con la seconda conduzione affiancato da Michelle che ha fatto registrare 6.373.000 spettatori medi con il 22,82% di share. Da segnalare i picchi del 17 ottobre con 7.960.000 spettatori e il 28,96% di share il 17 ottobre e quello di martedì scorso (31 gennaio) di 8.688.000..

Sabato Ezio saluterà Striscia e con Lei il suo pubblico, per dedicarsi alla fase finale dell’organizzazione della “sua creatura”: il Montecarlo Film Festival, arrivato alla 14esima edizione e che quest’anno si terrà, ovviamente nel Principato, dal 28 febbraio al 5 marzo. Greggio, oltre che organizzatore ed ideatore del Festival ne è anche Presidente e quest’anno vedrà, fra i tanti ospiti, John Landis a cui andrà il Legend of Comedy Award, Micheal Radford come presidente della Giuria e Costa Gavras vincitore del premio speciale alla carriera.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ezio Greggio)