Pubblicato il 01/02/2017, 18:05 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Giusy Buscemi: Un giorno mi piacerebbe condurre il Festival di Sanremo

Video – Giusy Buscemi: Un giorno mi piacerebbe condurre il Festival di Sanremo
L’ex Miss Italia reciterà nella miniserie di Rai 1 “C’era una volta Studio 1”, in onda lunedì 13 e martedì 14 febbraio. Ai microfoni di TvZoom racconta del suo personaggio e del suo sogno tv.

Giusy Buscemi: “Negli anni ’60 Studio 1 era l’evento tv per eccellenza”

Nella miniserie C’era una volta Studio 1 c’è gran parte della storia del nostro Paese, che negli anni ’60 si risvegliava dalla guerra, conosceva il boom economico e il sabato sera restava inchiodato a guardare le gambe delle sorelle Kessler e ad ascoltare le Mille Bolle Blu di Mina. Un’Italia che Ettore Bernabei, storico direttore generale della Rai, ha vissuto dietro le quinte, dove spesso andava per accertarsi che la sua tv trasmettesse solo qualità. Era una tv di Stato in cui esisteva una sola rete e che al posto dell’Auditel aveva i gruppi di ascolto, composti da spettatori molto esigenti.

Una tv che i figli di Ettore, Matilde e Luca, hanno voluto raccontare nella fiction diretta da Riccardo Donna, con Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo nei panni di tre ragazze degli anni ’60 con il sogno di fare la tv, in onda su Rai 1 lunedì 13 e martedì 14 febbraio. Tra nomi storici come Antonello Falqui, Don Lurio, Mina, le Bluebell Girls, immagini di repertorio e celebri canzoni la fiction racconta quel mondo dorato di una tv che non esiste più. Per la Buscemi, ex Miss Italia (guarda la gallery), calarsi in quel mondo è stato «un privilegio», così come sarà un privilegio salire sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival di Sanremo, anche se l’ansia sale, come racconta in quest’intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Tiziana Leone

 

(Nella foto Giusy Buscemi)