Pubblicato il 27/01/2017, 19:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Alessia Marcuzzi: Giulio Base e Moreno potrebbero essere favoriti all’Isola

Video – Alessia Marcuzzi: Giulio Base e Moreno potrebbero essere favoriti all’Isola
La conduttrice, ai microfoni di TvZoom, racconta chi ha visto partire con molta decisone per l’Honduras, anche se sa bene che poi lì le cose sono diverse.

Alessia Marcuzzi: “Ricordo ancora lo spavento avuto con Mercedesz Henger l’anno scorso”

L’Isola dei Famosi (leggi qui) riparte lunedì 30 gennaio in prima serata su Canale 5 e si rivela essere lo show che è sempre stato: una macchina in rodaggio fino alla messa in onda, col motore arroventato dalle vibranti polemiche sul totonomi del cast. Caricato sulle spalle il fardello Stefano Bettarini e messo da parte quello dell’ineffabile coppia Marchi-Nobile, spetta ad Alessia Marcuzzi far da traghettatrice in conferenza, raccontando cosa dovremo aspettarci. Lo fa col consueto piglio, raggiante nei toni, garbato nei modi. «Qualcuno sui social ha scritto che la mia conduzione non è graffiante a sufficienza? Purtroppo, nella società di oggi, siamo abituati a confondere l’educazione con la mancanza di carattere. Ma faccio mia una frase di Kenneth Branagh, regista shakespeariano che adoro: “I modi cortesi dovrebbero essere la regola di una conversazione e non dovrebbero mai stupire un interlocutore”».

C’è poi la tematica della gara a tappe all’insegna del Darwinismo televisivo, che potrebbe favorire i colpi di scena più dei colpi di sole. «Vi invito a rammentare il percorso di Rocco Siffredi l’anno scorso. Partito con l’aura del pornodivo macho e testosteronico, si è poi rivelato un uomo tenero, scioltosi addirittura in lacrime al pensiero della moglie lontana». La sorpresa, per Alessia, stavolta potrebbe essere rappresentata da Raz Degan: «Un carattere schivo come il suo, abituato a isolarsi, avrà gioco facile in un contesto di privazioni come quello dell’Honduras. Occhio anche a Giulio Base e Moreno».

Di sicuro, per placare l’appetito pantagruelico degli spettatori, sarà essenziale un efficace gioco di sponda dialettico in studio. «Conosco bene Vladimir Luxuria, la sua presenza come opinionista garantirà una sinergia fluida: è esperta dell’Isola in tutte le sue sfaccettature, il suo supporto sarà fondamentale per interpretare le mosse dei concorrenti». A proposito di mosse proditorie, se dovesse identificare un momento emblematico della scorsa edizione, la conduttrice non ha dubbi: «Non posso scordare quando Mercedesz Henger era sott’acqua e io ho creduto le fosse capitato qualcosa di grave. Da lì è nato il tormentone “Alvin, Alvin”, con la mia voce, diffuso sui social, ma vi assicuro che, per qualche secondo, sono andata davvero nel panico».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alessia Marcuzzi)