Pubblicato il 26/01/2017, 15:33 | Scritto da Andrea Amato

Isola dei Famosi 2017: perdonato Bettarini, risarcita Wanna Marchi

Isola dei Famosi 2017: perdonato Bettarini, risarcita Wanna Marchi
Per ragioni di audience l’ex calciatore è stato inserito nel cast, nonostante le brutte frasi sulle donne dette al “Grande Fratello Vip”. L’ex imbonitrice tv e la figlia, invece, hanno avuto un risarcimento per la mancata partenza.

Alessia Marcuzzi: “Stefano Bettarini è stato scelto da Mediaset per l’Isola dei Famosi. Con me si è chiarito”.

Parte il 30 gennaio in prima serata cu Canale 5 la terza stagione de L’Isola dei famosi targata Mediaset, condotta ancora una volta da Alessia Marcuzzi. I 14 naufraghi che sbarcheranno su Cayo Cochinos sono Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. E, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico attraverso il televoto: Giulia Calcaterra o Desirée Popper. Quest’anno, come non mai, l’adventure reality prodotto da Magnolia è stato anticipato da polemiche velenose, forse architettate ad arte. Innanzitutto per la scelta dell’inviato: Stefano Bettarini.

L’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura, nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, è stato al centro delle cronache per alcune frasi sessiste e molto poco eleganti riguardanti le sue conquiste amorose. Tant’è che all’inizio la stessa Alessia Marcuzzi non aveva visto di buon occhio l’ingaggio di Bettarini: «Il cast lo sceglie la rete con la produzione, non dipende da me», ha ripetuto più volte la conduttrice, come a voler mantenere una certa distanza dalla scelta. «Stefano si è scusato, è pentito, infatti mi ha garantito che si era tolto il microfono prima di dire certe cose», ha detto Marcuzzi. Questa è la linea difensiva durante la conferenza stampa, senza accorgersi che il punto non è se si siano sentite certe frasi, ma che Stefano Bettarini pensi certe cose (leggi qui). In un momento in cui i temi sul rispetto delle donne sono al centro dell’attualità, forse, non è certo un modello di uomo da premiare con uno show così importante (leggi qui). «È pentito, vogliamo dargli un’altra chance per riscattarsi, perché è un grande professionista della tv», ha dichiarato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Grande professionista della tv Bettarini? Boh, l’impressione è che Mediaset lo abbia scelto per un’unica ragione: creare in anticipo interesse sul programma (e ci sono riusciti) e guadagnare qualche punto di Auditel (vedremo).

A proposito di seconde chance, la domanda che serpeggia in conferenza è: perché allora avete escluso Wanna Marchi e la figlia, quando avevano già firmato un contratto? Scheri ha anche annunciato che c’è stata una transazione economica con le due donne, ma una nostra fonte ha confermato che la scelta della Marchi era stata fatta da Magnolia, senza avvertire Mediaset e quando Piersilvio Berlusconi l’ha saputo si è impuntato per non farle partire. A quel punto pare sia stata Magnolia a pagare la penale, per inadempienza del contratto già stipulato.

Polemiche a parte, i montepremi che si contenderanno i naufraghi sarà di 100mila euro e quest’anno sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco, che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive. I concorrenti seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale a ogni tappa corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà. Opinionista in studio sarà Vladimir Luxuria, il regista Roberto Centi e il capoprogetto Cristiana Farina. Radio 105 è la radio ufficiale del programma.
Twitter@andreaaamato

 

(Nella foto i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017)