Pubblicato il 23/01/2017, 18:34 | Scritto da La Redazione

La musica spopola in tv: su Nove arriva Hidden Singer Italia

La musica spopola in tv: su Nove arriva Hidden Singer Italia
Anche il palinsesto di Nove abbraccia il connubio tra musica ed entertainment: il format NBC, prodotto per l'Italia da Ballandi, sarà condotto da Federico Russo e andrà in onda dal 23 febbraio.

Dal 23 febbraio arriva in prima serata su Nove il format NBC prodotto per l’Italia da Ballandi Multimedia: 6 stelle del pop si raccontano in uno speciale game show

Da quando, pochi anni fa, qualcuno ha sentenziato che la musica non tira più in tv, è stato tutto un florilegio di programmi musicali. Non solo talent show. Le sette note hanno ricominciato a essere il trait d’union di contenitori variopinti. Con un certo successo, anche. A questo trend si associa Discovery, pronta ad arricchire il suo portfolio di novità. Hidden Singer Italia si muove in questa direzione. Protagonisti dei 6 appuntamenti in prima serata su Nove saranno Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, J-Ax, Gianna Nannini e Nek. In ogni puntata, Federico Russo avrà il compito di svelare il rapporto delle star con i propri ammiratori, tra musica, aneddoti, ricordi e sorprese speciali. Non mancherà la componente ludica: una “sfida al buio” sulle note dei più grandi successi del cantante protagonista di ogni puntata, in cui i fan dovranno riconoscere la voce del loro mito nascosto in una delle sei cabine in studio assieme ai suoi più fedeli imitatori. In un’atmosfera carica di suspence, Hidden Singer Italia punta a coniugare musica, game ed entertainment con uno show moderno. Abbracciando l’empatia naturale che scatta quando un fan può confrontarsi col proprio beniamino.

 

(Nella foto Federico Russo)