Pubblicato il 10/01/2017, 17:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Nuova partnership tra Radio Italia e Discovery, addio a Italia 1

Nuova partnership tra Radio Italia e Discovery, addio a Italia 1
Il network radiofonico di Mario Volanti esce completamente dall’orbita Mediaset e stringe un’alleanza con il broadcaster americano, a cui cede i diritti esclusivi per la messa in onda della nuova stagione di “Radioitalialive” e dell’evento “Radioitalialive – il concerto”.

Il concerto di piazza Duomo andrà in onda su Real Time

Si chiude definitivamente l’alleanza tra Radio Italia e Mediaset, durata anni, e conclusa dal punto di vista editoriale e di raccolta pubblicitaria, dopo l’ingresso del Biscione nel mondo radiofonico con l’acquisto di R101, Radio 105 e Virgin. Ed così che il network di Mario Volanti, dedicato esclusivamente alla musica italiana, sceglie Discovery Italia e Real Time per la messa in onda di RadioItaliaLive, programma di punta dell’emittente, e RadioItaliaLive – Il Concerto, negli anni passati andato in onda su Italia 1 con la conduzione di Luca e Paolo.

La primavera del 2017 vedrà on air su Real Time la nuova stagione di RadioItaliaLive: 10 appuntamenti in prima serata con protagonisti alcuni tra i migliori artisti italiani. Il concerto da Piazza Duomo, invece, andrà in onda in simulcast su Real Time e NOVE. L’evento ha finora collezionato 14 premi al BEA – Best event awards tra cui quello di Miglior Evento musicale dell’anno e il Premio Speciale Eventi Musicali alla XX Edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix.

 

Francesco Sarchi

 

(Nelle immagini i loghi di Radio Italia e Real Time)