Pubblicato il 09/01/2017, 19:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Il quotidiano di chi vive al riparo dai riflettori: Sconosciuti arriva su Tv2000

Il quotidiano di chi vive al riparo dai riflettori: Sconosciuti arriva su Tv2000
"Sconosciuti - la nostra personale ricerca della felicità", prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, torna in onda dal 10 gennaio alle 19.30 sul numero 28 del DTT, dal martedì al venerdì.

La macchina da presa si accende, con discrezione, su uomini e donne della porta accanto e ne racconta le vicende personali entrando in empatia col pubblico

Si trasferisce da Rai3 a Tv2000, come annunciato negli ultimi mesi dell’anno scorso. Ma non perde le sue prerogative di autenticità nel raccontare il quotidiano dal punto di vista di chi lo vive al riparo dai riflettori. Sconosciuti – la nostra personale ricerca della felicità, prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, torna in onda dal 10 gennaio alle 19.30 sul numero 28 del DTT, dal martedì al venerdì. Sono previste inoltre per aprile altre quaranta puntate inedite. Il linguaggio pesca dall’immaginario di un “romanzo popolare” eterogeneo, di strettissima contingenza: la macchina da presa è accesa, con discrezione, su uomini e donne della porta accanto alle prese con la crisi economica, la riscoperta di una passione, la voglia di progettare il futuro dopo un momento di difficoltà. Si propone di entrare in empatia con gli spettatori attraverso storie di chi ha imparato a conciliare lavoro e famiglia, parlando di amicizie capaci di resistere al tempo e alla distanza, di relazioni contrastate, di diversità divenute ricchezze, di persone che con coraggio hanno vissuto malattie e disabilità, facendole diventare opportunità di crescita. In un contesto che rappresenta l’Italia dei campanili: dalle grandi città alle province, tra realtà metropolitana in espansione e tradizioni delle piccole realtà rurali.

 

Gabriele Gambini
(Nella foto il logo della trasmissione)