Pubblicato il 08/01/2017, 15:09 | Scritto da Francesco Franchi

Tornano i Delitti del BarLume

Tornano i Delitti del BarLume
Dai bestseller di Marco Malvaldi, due nuove storie, il 9 e il 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema. Con Filippo Timi e Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello marziali.

Con la partecipazione di Mara Maionchi e Piera Degli Esposti

 

 

Riapre il BarLume a cui girano intorno le avventure, dalle tinte gialle, della cittadina Marciana Marina all’Isola D’Elba, con tutti i suoi protagonisti: Massimo (Filippo Timi), Vittoria Fusco (Lucia Mascino) e i 4 simpatici vecchietti. Arrivano due nuove puntate su Sky Cinema Uno HD, due nuove storie liberamente tratte dai best seller di Marco Malvaldi. Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nel corso delle precedenti stagioni. Confermato alla regia Roan Johnson (4-4-2 – Il gioco più bello del mondo,  I primi della lista, Fino a qui tutto bene, Piuma).

Le due nuove storie de I Delitti del BarLume, una produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar, debutteranno in prima TV su Sky Cinema Uno HD lunedì 9 gennaio e lunedì 16 gennaio in prima serata e saranno disponibili anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV. Il primo appuntamento è “ Aria di mare”, liberamente tratto dal racconto di Malvaldi ‘Aria di montagna’ (da ‘Vacanze in giallo’, edito da Sellerio Editore) e “La Loggia del Cinghiale”  liberamente tratto dal racconto ‘Il Capodanno del Cinghiale’

Anche queste due storie si svolgono nell’immaginaria cittadina di Pineta, sul litorale toscano tra Pisa e Livorno – nella realtà la bellissima località di Marciana Marina all’Isola dell’Elba che ha ospitato nuovamente il set del BarLume. Tra giallo e  commedia, ancora interpretate da Filippo Timi, nuovamente nei panni dell’arguto “barrista” Massimo, ex matematico, che ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale “a modino”. Confermatissimo anche Alessandro Benvenuti, icona della comicità italiana e toscana, ancora nel ruolo di Emo, uno dei 4 vecchietti ed ex suocero di Massimo. Accanto a loro Lucia Mascino, il puntiglioso commissario Vittoria Fusco, Enrica Guidi, la fidata e prorompente cameriera Tiziana. E gli altri irresistibili pensionati-detective Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino).

Insieme a loro anche due partecipazioni speciali: nelle due nuove storie ci saranno infatti due camei speciali: un’inedita Mara Maionchi nei panni di una simpatica parrucchiera del BarLume che, tra una chiacchiera e uno shampoo a Massimo darà la dritta utile per risolvere il caso. E Piera Degli Esposti la psicoterapeuta da cui Massimo è in terapia per dare una svolta alla sua vita e risolvere i suoi problemi di depressione.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, I Delitti del BarLume)