Pubblicato il 04/01/2017, 19:34 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

“La versione di Obama” su History

Alla fine del mandato, il primo presidente afro-americano si racconta

 

 

Alla vigilia dell’insediamento del suo successore, Barack Obama si confessa in esclusiva alle telecamere di History (in esclusiva su Sky al canale 407), in La Versione di Obama in onda giovedì 19 gennaio alle 21.00.

 

Una lunga intervista in cui ripercorre le tappe e gli eventi che hanno caratterizzato il suo doppio mandato e fa un bilancio della permanenza alla Casa Bianca: dall’Obamacare, la più grande e ambiziosa riforma di Obama, all’uccisione di Osama Bin Laden, dall’accordo “storico” sul nucleare dopo anni di negoziati con l’Iran alla nascita dell’ISIS.

Esponente del Partito Democratico, senatore dell’Illinois, nel 2009 gli è stato conferito il premio Nobel per la pace “per il suo straordinario impegno per aver rafforzato la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli”.

Qual era la situazione americana prima della sua elezione? Dove è arrivato il Paese sotto la sua Presidenza e cosa si aspetta dal suo successore, Donald Trump? Queste sono alcune delle domande che vedranno protagonista Barack Obama.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Barack Obama)