Pubblicato il 30/12/2016, 14:30 | Scritto da La Redazione

Ecco la top ten delle serie tv più scaricate illegalmente

Ecco la top ten delle serie tv più scaricate illegalmente
Per il quinto anno consecutivo, “Il Trono di Spade” è la serie tv più scaricata illegalmente. Ecco la top 10 del 2016, che comprende anche “The Walking Dead” e “Westworld”. Così sul “Quotidiano Nazionale”.

Le serie tv più scaricate nel 2016: Game of Thrones in testa

Rassegna stampa: Quotidiano Nazionale.

Per il quinto anno consecutivo, “Il Trono di Spade” è la serie tv più scaricata illegalmente. Ecco la top 10 del 2016, che comprende anche “The Walking Dead” e “Westworld”.

Tra i numerosi record detenuti da Game of Thrones, ce n’è uno che probabilmente non fa stappare lo champagne a produttori e creatori: nel 2016, e per il quinto anno consecutivo, Il Trono di Spade è stata la serie tv più scaricata illegalmente dal web.  Il dato emerge dal sito TorrentFreak, pubblicazione online che fra le altre cose si occupa di calcolare il numero di volte che uno show è stato piratato. Le prime due posizioni non sono cambiate rispetto al 2015, perché subito dopo Game of Thrones ritroviamo gli zombi di The Walking Dead. La terza piazza è invece una new entry: si tratta della serie più chiacchierata in questi ultimi mesi, Westworld.

Ecco allora la top 10 del 2016. Fra parentesi c’è la posizione occupata nel 2015: se non c’è un numero significa che l’anno scorso non era in classifica.
1 Game of Thrones (1)

2 The Walking Dead (2)

3 Westworld

4 The Flash (5)

5 Arrow (4)

6 The Big Bang Theory (3)

7 Vikings (7)

8 Lucifer

9 Suits (10)

10 The Grand Tour

 

(Nella foto una scena de Il Trono di Spade)