Pubblicato il 22/12/2016, 16:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Bruno Barbieri: Noi giudici di MasterChef quest’anno ci siamo divertiti di più

Video – Bruno Barbieri: Noi giudici di MasterChef quest’anno ci siamo divertiti di più
Lo chef, giudice del cooking show di Sky Uno, ai microfoni di TvZoom presenta la sesta edizione del programma, in onda questa sera.

Bruno Barbieri: “Continuo a sostenere che le donne quest’anno siano state più toste”

Bruno Barbieri dice che quest’anno i giudici di MasterChef (si parte stasera, giovedì 22 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno) hanno fatto squadra e si sono divertiti un mondo. Però dice anche che le concorrenti donne di questa sesta edizione sono più combattive degli omologhi maschi, buffi e impacciati. Quest’ultima considerazione è stata smentita da Joe Bastianich ai microfoni di TvZoom (guarda qui) e, per capire chi dica la verità e chi gigioneggi, non resta che guardare il programma. «Di una cosa potete star certi – prosegue lo chef bolognese -, abbiamo puntato più sulle risate che sulle lacrime».

La costruzione narrativa del talent non si basa solo sullo strapotere video dei cuochi stellati, ma anche sulla personalità dei concorrenti. «Della scorsa edizione mi è rimasto impresso Maradona, infatti l’ho preso a lavorare nel mio nuovo bistrot di Bologna», prosegue Barbieri. Rispedendo al mittente le osservazioni di chi lo considera il giudice indulgente della trasmissione: «Non sono indulgente, sono corretto, dico quello che penso e pretendo il massimo dai partecipanti». Insomma, severo ma giusto.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Bruno Barbieri)