Pubblicato il 22/12/2016, 17:31 | Scritto da La Redazione

Matthew McConaughey vuole True Detective 3

Matthew McConaughey vuole True Detective 3
La prima stagione della serie tv ha consegnato all’attore un personaggio che gli è rimasto nel cuore: per questo spinge per un suo ritorno. Così sul “Quotidiano Nazionale”.

Matthew McConaughey vuole la stagione 3 di True Detective

La prima stagione della serie TV “True Detective” ha consegnato a Matthew McConaughey un personaggio che gli è rimasto nel cuore: per questo spinge per un suo ritorno.

Dare la caccia di psicopatici serial killer non è certamente un lavoro piacevole, ma Matthew McConaughey non vede l’ora di tornare a farlo. Non per davvero: vestendo ancora una vola i panni del detective Rustin ‘Rust’ Cohle, protagonista della prima stagione di True Detective. Lo sceneggiatore e produttore Nic Pizzolatto ha concepito True Detective come una serie antologica: significa che ogni stagione presenta trama e personaggi completamente nuovi. La prima stagione (2014) è stato un successo enorme di pubblico e critica e ha regalando a Matthew McConaughey e Woody Harrelson due ruoli che hanno esaltato le loro capacità d’attori. La seconda stagione è andata molto meno bene e non ha saputo venire incontro alle gigantesche aspettative: così, Nic Pizzolatto ha deciso di mettere tutto in naftalina in attesa di tempi migliori.

Ora giunge la notizia che Matthew McConaughey non vede l’ora di interpretare ancora una volta il detective Rustin ‘Rust’ Cohle e che si tiene in contatto con Pizzolatto in attesa di novità. Quest’ultimo ancora non ha ripreso in mano al sua creatura, ma avere un pezzo grosso come McConaughey alle calcagna potrebbe convincerlo e farlo, perché l’attore sta vivendo il suo momento di grazia e garantirebbe un rientro economico quasi certo. Bisogna inoltre considerare che il contratto firmato con HBO prevedeva la realizzazione di una terza stagione, dunque molte questioni tecniche e giuridiche sono già finalizzate: non è poco. Il ritorno in scena di Rust Cohle significherebbe sacrificare almeno in parte il concetto di serie antologica, ma a questo punto ogni ipotesi è valida. Il problema più grosso, però, è trovare un regista all’altezza di Cary Joji Fukunaga, che ha contribuito in modo determinante alla riuscita della prima stagione di True Detective e che è stato silurato in vista della seconda. Staremo a vedere se e come le cose evolveranno.

 

(Nella foto Matthew McConaughey)