Pubblicato il 21/12/2016, 17:30 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Joe Bastianich: La sesta edizione di MasterChef sarà molto divertente

Video – Joe Bastianich: La sesta edizione di MasterChef sarà molto divertente
L’imprenditore di ristoranti, ai microfoni di TvZoom, ha raccontato la nuova stagione del cooking show più famoso del mondo e del suo sogno nel cassetto.

Joe Bastianich: “Vorrei smettere di lavorare e suonare a tempo pieno”

Questo video ha un antefatto tragicomico, figlio di un lapsus clamoroso. Mentre Joe Bastianich, con la consueta aria da furetto, si aggirava per la sala del Circolo Filologico Milanese alla ricerca dei compagni di merenda Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, chi scrive lo ha avvicinato chiedendogli un parere sulla nuova edizione di… X Factor. Sostituendo il nome di MasterChef (in partenza giovedì 22 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, leggi qui), con quello del talent show musicale appena concluso. «Che posso dirti di X Factor – ha risposto divertito Bastianich – magari un giorno farò il giudice anche lì, mai dire mai. A proposito di musica, ne approfitto per ricordare il mio concerto, questa sera mercoledì 21 dicembre, al Ricci di Milano».

L’attitudine promozionale da businessman non la perde mai. «In realtà sono una rockstar, ma, per poterlo essere a tempo pieno, devo prima pensare a sopravvivere. Per questo continuo a fare l’imprenditore», aggiunge. Per lui, molte nuove aperture di Eataly negli USA e il locale La Sirena, a New York. Quanto a MasterChef: «Quest’anno meno pianti, più risate. Oltre a esterne gustose all’estero, perché cambiare scenario è essenziale per non stancare il pubblico». Fino a una stoccata all’amico Bruno Barbieri, che in conferenza aveva parlato di un’edizione con concorrenti donne assai agguerrite: «Non so a quale MasterChef si riferisca Bruno».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Joe Bastianich)