Pubblicato il 18/12/2016, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi

Rai Yo Yo e Rai Gulp, le strenne di Natale

Fino all’8 gennaio 2017 tante proposte per i bambini e le loro famiglie

 

 

Rai Yo Yo 

Ogni giorno, alle ore 18, su va in onda “Natale con YoYo”, un appuntamento quotidiano condotto da Lorenzo Branchetti, che accompagnerà il pubblico per tutto il periodo delle feste (fino all’Epifania) con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato. Al timone ci sarà Lorenzo Branchetti, volto noto de “La Melevisione”, che risponderà ogni giorno alle letterine dei bambini, offrendo consigli, soluzioni e idee brillanti per risolvere piccoli e grandi dilemmi. Nello studio del programma ogni giorno interverranno alcuni dei volti più amati di Rai YoYo, ovvero Gipo (Oreste Castagna), Carolina Benvenga, Fata Ariele (Greta Pierotti), Laura Carusino e i pupazzi Lallo (“La posta di YoYo) e Dodò (“L’Albero Azzurro”).

 

Tra i nuovi cartoni animati, invece, da segnalare “PJ Masks” (in onda tutti i giorni alle 11, 14.10, 15.40 e 22.10). Quando i cattivi della notte provocano guai tocca a tre bambini di sette anni, dolci e senza pretese, giungere in soccorso: Connor, Amaya e Greg.  Durante il giorno i tre sono come i loro compagni di classe, ma quando  sulla città cala la notte loro entrano in azione, trasformandosi in tre supereroi inarrestabili grazie ai loro pigiamini magici: Catboy, Owlette e Gekko: i PJ Masks.

 

Per Natale Rai YoYo regala ai suoi piccoli telespettatori anche la settima stagione di “Peppa Pig”. Domani alle ore 18.50, andrà in onda l’episodio speciale di 15 minuti “Peppa Pig in giro per il mondo” dove gli amici di Peppa Pig partono per le vacanze in luoghi lontanissimi e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud.

Sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 7.25, saranno trasmessi i primi episodi della settima stagione. Sette nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale tutti insieme con tante risate a crepapelle. Tutte le puntate andranno in onda anche il 25 e 26 dicembre, alle 7.25, 9.10, 16.35 e 22.30 e saranno replicate per tutto il periodo natalizio.

 

Ogni giorno, alle ore 12.50, sono in programmazione i nuovi episodi di “Vita da giungla alla riscossa”, la serie che segue le avventure del variopinto drappello di animali che si è assunto il difficile compito di combatte l’ingiustizia nel cuore della giungla:

 

Sempre su Rai YoYo, ogni giorno, dalle 18.20, subito dopo “Natale con YoYo”, tanti cartoni animati a tema natalizio, come “Finalmente Natale” (in prima visione), in onda sabato 24 dicembre, alle ore 18.25, “Il quarto Re” (venerdì 6 gennaio, alle ore 18.25), “Pororo e la magica missione di Natale” (sabato 7 gennaio, alle ore 18) e “I Lama in Fattoria” (episodio speciale di “Shaun Vita da Pecora”) in onda domenica 8 gennaio, alle ore 18.50, che anticipa la nuova stagione in onda a partire dal 9 gennaio.

 

Puntata di Natale anche per “Art Attack!”. Giovanni Muciaccia e la palma Vincent Van Cocco invitano a esprimere la vostra creatività proponendo sempre nuove idee.

 

Anche i programmi di produzione come “La posta di YoYo” (dal lunedì al venerdì, alle ore 8.10), “L’Albero Azzurro” (dal lunedì al venerdì, alle ore 8.20) e “Le storie di Gipo” (il sabato e la domenica, alle ore 9.40) saranno caratterizzati dalla magica atmosfera del Natale.

 

Rai Gulp

La grande novità è l’arrivo, a partire da oggi (tutti i giorni, alle ore 9.05 e alle ore 17.30, e dal 19 dicembre anche alle ore 21.50) di “Sailor Moon Crystal”, serie che celebra il ventesimo anniversario dell’eroina Sailor Moon. Un titolo molto atteso dai fan del fumetto creato da Naoko Takeuchi. In questa nuova serie Usagi Tsukino, ragazza goffa e piagnucolona, incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna.

 

Alle ore 6.55 è in onda, tutti i giorni, “Bat Pat” che racconta le avventure paurose e al contempo  comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Dal 30 dicembre sarà proposto anche alle ore 16.

 

Dal domani, alle ore 18.25, torna la nuova edizione di “Gulp Magic”, il programma di magia e prestidigitazione, in onda da lunedì al venerdì. Ospiti quasi fissi della trasmissione sono i giovanissimi maghi, allievi del Club Arte Magica di Milano. In programma anche il “Festival della Magia”, in onda sabato 24 e domenica 25 dicembre, alle ore 18, sempre su Rai Gulp.

 

Non mancherà l’appuntamento domenicale con il “Cinema di Rai Gulp”, sempre alle ore 21.20 circa. In calendario film come “Radio Rebel” (25 dicembre), “Descendants” (oggi, con inizio alle ore 21) e “Arthur e il popolo dei minimei” (1 gennaio).

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Giovanni Muciaccia di Art Attack!)