Pubblicato il 18/12/2016, 13:01 | Scritto da Francesco Franchi

Tutta la comicità di Maurizio Battista in “Battistology”

E oggi dalle 11.20, un’intera giornata all’insegna dei migliori “live show” del comico romano

 

 

Comicità del teatro insieme a quella on the road, la stand up con la visual comedy. E’ questa la nuova sfida di Maurizio Battista e Comedy Central (canale 124 di Sky) con il nuovo programma dal titolo Battistology, in onda da questo lunedì alle 21.00 per 8 settimane.

Battista, declinerà la sua comicità su vari fronti, raccontando con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il suo punto di vista.

 “Battistology”, infatti, vuole essere uno show innovativo: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro. Per la prima volta in tv, un comico popolare va nei luoghi dei suoi monologhi per approfondire e verificare i temi comici che affronta.

8 puntate, della durata di un’ora, che affronteranno 7 grandi temi che stanno a cuore agli italiani: la cucina e il cibo, la tecnologia, gli animali domestici e i nuovi animali domestici, i regali, la cura del corpo e le tendenze estetiche di oggi, i consigli. E una special edition di 2 puntate sul tema portante di Maurizio Battista, il matrimonio.

Il rapporto degli italiani con la cucina e il cibo sarà il tema della prima puntata.

E per prepararsi all’evento, Comedy Central dedica l’intera giornata di oggi, a partire dalle 11.20, ai migliori “live show” di Maurizio Battista. Cinque spettacoli – “Cari amici miei”, “Era meglio da piccoli”, “Faccio tutto da solo”, “Dalla cantina al Sistina” e “Allegro? Si, si… ma non troppo” – in onda consecutivamente, per passare una giornata in compagnia del comico più amato e seguito anche dai fan di Comedy Central.

“Battistology” è un format originale, pensato da  Comedy Central Italia ,  scritto da Maurizio Battista, Antonio Losito, Cristiano Fantechi, Teo Guadalupi e Roberto D’Ambrosio.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Maurizio Battista)